Volete fare un po’ di shopping primaverile? I Saldi Steam sono qui per riempirvi il backlog. Quali titoli sono i più interessanti?
C’è veramente aria di primavera su Steam. La piattaforma ha infatti annunciato i saldi dei prossimi giorni. Se avevate intenzione di fare un po’ di shopping tenete presente però che non sarà un periodo troppo lungo.
I saldi Steam di primavera vanno avanti infatti solo fino al prossimo 21 marzo. Ogni anno Il momento degli sconti è un momento per cui facciamo tutti un buon proposito e promettiamo di comprare solo quel gioco che ci manca.
L’anno scorso è stato il momento di festeggiare il primo anno di Steamdeck con lo sconto sulla console. Quest’anno non festeggiamo un hardware ma di certo possiamo festeggiare nuovi giochi insieme ad alcuni titoli che sono tornati a noi in grande spolvero.
Cosa c’è da comprare con i saldi Steam?
Bando alle ciance andiamo agli sconti. Volendo partire da qualcosa che dovete avere necessariamente nel vostro backlog se siete amanti dei titoli di strategia e gestione ci sono in offerta Civilization VI, Planet Caoster, e Roller Coaster Tycoon. Da segnalare anche lo sconto su Baldur’s Gate 2, che trovate ora a circa 6 euro e su alcuni Call of Duty tra cui Call of Duty 4 Modern Warfare, Call of Duty 2 e Call of Duty Modern Warfare 2. Tra i titoli forse più chiacchierati dell’ultimo periodo c’è anche da segnalare che trovate Remnants, il primo gioco, il secondo e l’espansione: tutti con uno sconto che varia dal 40 fino al 75%. In attesa poi che arrivi Homeworld 3 sono in offerta anche la Remastered Collection e il pacchetto che comprende anche Deserts of Kharak.
Dal publisher Deep Silver arrivano gli sconti per portare a casa il bundle con tutta la saga di Metro con uno sconto decisamente scandaloso: il pacchetto contiene Exodus, un Expansions Pass, Metro 2033 Redux e Metro Last Light Redux. Sempre da Deep Silver è in offerta anche Payday 3, il nuovo capitolo della saga dei rapinatori col sorriso. Sono arrivati anche i saldi in casa Warner Bros Games, il che significa che c’è un po’ di Harry Potter da recuperare con Hogwarts Legacy scontato del 50%, ma soprattutto con Harry Potter in versione LEGO con lo sconto del 75%.
Se avete voglia di un po’ di cavaliere oscuro potete poi prendere la Arkham Collection di Batman con lo sconto del 85%, mentre è scontato del 80% Gotham Knights. Parlando ancora di mattoncini ci sono in offerta con Warner Bros diversi titoli e diverse espansioni, con anche un bundle a circa 14 euro in cui trovate LEGO Super Villains Lego Movie Batman 3 e Lego Movie 1 e 2.
Potremmo andare avanti all’infinito ma consigliandovi di andare a controllare sulla sezione apposita di Steam segnaliamo solo le offerte di Don’t nod. Se siete in cerca di videogiochi che vi sconvolgano piacevolmente l’esistenza sappiate che il publisher ha realizzato un bundle con uno sconto di circa il 60% in cui trovate Twin Mirror, Gerda, Harmony e Jusant: uno dei modi migliori per conoscere questo publisher e i suoi sviluppatori interni pronti con storie particolari e decisamente non mainstream.