Scontro tra Google e Samsung, caos per gli utenti: ripercussioni per le funzionalità

È scontro tra Google e Samsung, utenti nel caos. Ecco che cosa sta succedendo e le ripercussioni per queste funzionalità.

Il sodalizio tra Google e Samsung è uno dei più saldi di sempre all’interno del settore tech. Le due aziende hanno saputo collaborare sin dagli albori, dando vita a progetti sempre più avanzati e che vanno ad unire le potenzialità a livello di hardware del colosso sudcoreano con i benefici lato software che solo Big G ha da offrire.

Le conseguenze possibili dello scontro tra Google e Samsung
Google si scontra con Samsung, cosa sta succedendo – games.it

Una partnership ancora oggi ben salda sugli smartphone con Android, sulle Smart TV, sui tablet e via dicendo. Presto però le cose potrebbero cambiare inesorabilmente. Stando a quanto emerso, infatti, ci sarebbe uno scontro proprio tra Google e Samsung in corso d’opera. E gli utenti sono nel caos più totale, ci sarebbero già ripercussioni importanti per alcune funzionalità. Ecco che cosa sta succedendo e i motivi dietro questa possibile spaccatura definitiva.

Google e Samsung, è ufficialmente scontro: le possibili conseguenze

Tra Google e Samsung sembra non correre buon sangue negli ultimi tempi. Le due aziende sarebbero state interessate da alcuni scontri che porteranno presto a conseguenze importanti per le funzionalità più apprezzate dai consumatori dei due marchi. Tanto che ci sarebbe già una novità che potreste aver notato e che porterà a mancanze importanti per uno dei dispositivi più amati.

Lo scontro tra Google e Samsung avrà conseguenze sulle Smart TV
L’app Meet di Google è stata rimossa dalle smart TV Samsung – games.it

Stiamo parlando del ritiro dell’app Meet per i monitor Samsung. Una scelta inspiegabile e che chiede maggiori delucidazioni da parte delle due aziende. Secondo le prime ipotesi, sembra che Google starebbe valutando l’ipotesi di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo delle app per Android TV. Andando così a ridurne la disponibilità su altri sistemi operativi.

E se il tutto dovesse venire confermato, saremmo di fronte ad una delle scelte più importanti di Big G negli ultimi anni. Ad oggi Samsung rimane l’azienda leader di mercato in termini di vendite di televisori. Con il 2023 che ha rappresentato un anno di ulteriore stacco rispetto alla concorrenza. Ecco perché la decisione di Google di separarsi potrebbe avere importanti conseguenze per entrambe le realtà.

Se da un lato Samsung non potrà più appoggiarsi ad alcuni dei software più amati dell’azienda di Mountain View, dall’altra Google è ben consapevole che “divorzierebbe” dal brand numero uno al mondo per quanto riguarda le smart TV. Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane, con la speranza che arrivino comunicati o parole dei portavoce in tal senso.

Gestione cookie