La piattaforma GOG ha svelato il nuovo titolo in regalo: sarà questo il nuovo videogioco gratis che sarà possibile scaricare.
La primavera è finalmente arrivata già da qualche giorno e, oltre a Pasqua e alle giornate soleggiate, è chiaramente anche tempo di saldi e di sconti: anche il mercato dei videogiochi si è adattato a queste usanze e nel corso di questa e delle prossime settimane saranno disponibili tante promozioni su diverse piattaforme videoludiche: tra queste c’è chiaramente anche GOG che proprio in queste ore sta regalando un nuovo gioco a tutti gli utenti.
GOG è una piattaforma di distribuzione che vende titoli in digitale da scaricare sul proprio PC: si tratta di un sito attivo dal 2008 ed è di proprietà della software house CD Projekt RED, azienda di origine polacca che ha sviluppato la saga di The Witcher e Cyberpunk 2077. Attualmente la piattaforma mette in vendita una libreria di giochi molto ampia e, come capita anche per altre piattaforme simili come ad esempio Epic Games Store, offre anche numerosi sconti, promozioni e anche videogiochi in regalo a cadenza regolare.
Ecco il nuovo titolo gratis disponibile su GOG: offerta valida ancora per pochi giorni
Il nuovo videogioco in regalo disponibile su GOG era stato già svelato anticipatamente da un leak dell’utente billbil-kun, il quale è un personaggio molto conosciuto nell’ambito dei videogiochi e più volte si è reso protagonista di notizie in anteprima che poi si sono rivelate effettivamente vere.
Anche questa volta il leaker è riuscito a fare centro dato che addirittura un giorno prima dell’annuncio aveva svelato attraverso il suo profilo X il nome del videogioco che sarebbe stato il protagonista del nuovo giveaway della piattaforma GOG.
L’unico errore che è stato commesso dal leaker riguarda le date: billbil-kun aveva infatti annunciato che il giveaway di GOG sarebbe terminato il 1° aprile, nel giorno di Pasquetta, ma stando a quanto riportato poi ufficialmente sulla piattaforma il gioco in regalo sarà disponibile fino alle ore 07:59 del 4 di aprile. Il titolo in questione, pre-annunciato anche dal leaker, è Hammerting.
Hammerting è un simulatore strategico nel quale bisogna prendere il controllo e gestire una colonia di Nani. Il fulcro del titolo è quello di scavare nelle profondità della terra per cercare quante più risorse possibili per aumentare la produzione all’interno della colonia e anche il numero dei Nani al suo interno. Nelle profondità della terra si può esplorare, combattere le minacce, costruire un sistema di estrazione dei minerali, costruire piattaforme, creare oggetti e armi, coltivare le piante, pescare e tutto ciò che riguarda un completo farm simulator.