In vista dell’uscita, Amazon Prime rilascia un altro trailer per la serie su Fallout. Preparatevi all’apocalisse.
La piattaforma di e-commerce che sorride sempre e che si è trasformata anche in un hub per l’intrattenimento multimediale si sta preparando veramente in grande stile all’uscita della serie ambientata nel mondo post-apocalittico tenuta su da Bethesda.
E lo fa con un ultimo trailer che, se dobbiamo utilizzarlo come cartina tornasole per essere più tranquilli riguardo la serietà del lavoro svolto con la serie, ci fa sentire realmente in una botte di ferro, o in un Vault.
Perché, lasciandosi prendere dall’umorismo bieco dei videogiochi in cui la serie si infila, l’ultimo video rilasciato sul canale YouTube ufficiale Prime Video sembra uscito dritto dritto dai i videogiochi.
Amazon con la serie su Fallout fa sul serio… sul serio a bomba
Uno degli elementi che contraddistingue i giochi della serie Fallout prodotti da Bethesda è quel tono assurdamente scanzonato anche in faccia alle radiazioni e alla morte. Quella bolla di finta serenità uscita dritta dritta dagli anni ’50 riproposta ancora e ancora. E l’ultimo trailer pubblicato lo scorso 5 aprile per la serie prodotta da Amazon riprende esattamente quello stile. Il font, le scritte, il tono del narratore perfetto come voce delle reclame delle tv in bianco e nero e poi quella sottile ironia e autoironia con cui Amazon sembra non prendersi troppo sul serio e insieme prendersi assolutamente sul serio nell’offrire pacchetti di oggetti da portare con sé nell’apocalisse.
Il trailer è già stato visualizzato quasi 60.000 volte e quello che mostra sono piccoli brandelli della serie accompagnati ad un fantomatico concorso con tanto di regolamento e con un disclaimer, negli ultimi secondi, che dovete decisamente mettere in pausa e leggere per un’altra dose di ironia “Prime Video, The Valut Tec Corporation, Amazon e le loro sussidiarie nell’e-commerce, nel cloud computing, nella pubblicità online e nei servizi verticali di streaming digitale non sono responsabili per la perdita di vite, arti o di nessuna rivolta di robot senzienti che potrebbe verificarsi come risultato della partecipazione completamente volontaria a questo contest”.
Se qualcuno avesse paura ancora che Prime Video potrebbe non aver azzeccato il tono della sua serie, questo ultimo trailer è di certo la conferma che invece i compiti sono stati fatti e sono stati fatti a dovere. A condividere la nostra stessa opinione i moltissimi commenti lasciati sotto il video. C’è chi per esempio sottolinea come una delle battute di apertura del promo sia una perfetta forma di autonomia: “se c’è qualcuno che sa quanto amate la roba siamo noi” recita la voce impostata. E c’è poi chi invece non smette di ridere all’idea che tra i pacchetti messi in palio ci siano 300 confezioni di spray contro gli insetti. Come sempre succede c’è anche chi rimpiange l’estetica dei primi due giochi, creati prima dei prodotti Bethesda qui la serie palesemente si ispira. Ma sono una mminoranza.