Starfield: sistema agricolo e colonie | Questa MOD è obbligatoria

Dentro Starfield, se lo prendete come gigantesco The Sims Space Edition, potete creare avamposti e con questa mod avrete pure l’agricoltura.

Starfield può essere tante cose. E tante cose ancora forse non vanno e altre non andranno mai come i giocatori, una parte dei giocatori almeno, si aspettavano.

una mod di starfield vi dà tutto quell oche volete per costruire colonie vere
Fate i contadini spaziali con questa mod di Starfield (foto TankGirll444) – games.it

Ma se c’è un pregio nell’epopea fantascientifica immaginata da Bethesda, è il fatto di essere straordinariamente aperta e versatile nel modo in cui la si può giocare. Se non ve ne importa nulla della quest principale e avete magari solo voglia di dare vita al vostro piccolo impero spaziale potete farlo.

Per migliorare l’esperienza di chi abbraccia la filosofia dell’agricoltura spaziale c’è una mod che non può proprio mancare, perché migliora questo aspetto del gioco al punto tale che possiamo considerarla un DLC prodotto dal basso.

In attesa di quello ufficiale arriva la mod Starfield che sembra un DLC

Bethesda ha promesso un nuovo aggiornamento anche se, per ora, se andate a guardare sulla pagina Steam si può acquistare l’aggiornamento alla Digital Premium Edition ma, nei fatti, l’espansione Shattered Space non è presente. Quello che è stato oggetto dell’ultimo aggiornamento risale a marzo scorso: miglioramenti alla modalità foto, innesco di un salvataggio automatico in caso di viaggi rapidi, eliminazione della fastidiosissima penalizzazione se sbagliate un giochino con i digipick.

una mod da avere assolutamente per starifeld
Questa mod vi farà amare gli avamposti di Starfield (foto TankGirl444) – games.it

Ma quello che sarà Shattered Space ancora non lo sappiamo. Nel frattempo, se volete qualcosa di nuovo, dovete andare a guardare al lavoro che il modder TankGirl444 sta portando avanti. L’ultima uscita è l’espansione TGS Galactic Colonies.. Il modder stesso, per far capire la vastità del lavoro che ha portato a termine, la definisce “mod della misura di un DLC” ed è un progetto decisamente ambizioso che prosegue la linea già tracciata da altre mod di questo stesso autore.

Forse quello che ci entusiasma di più è leggere nella descrizione che si tratta solo dell’inizio. Un inizio che ha già stregato tantissimi giocatori. Pubblicata infatti il 7 aprile scorso, siamo già ad oltre 1100 download. Ma cos’è che rende così particolare questa mod? Si tratta di un sistema che lavora sulla meccanica degli avamposti trasformando questa parte dell’esperienza di Starfield in un gioco a sé stante. Al suo interno ci sono edifici pronti all’uso e un sistema agricolo completo che permette ai giocatori di coltivare, raccogliere e poi vendere frutta e verdura.

Oltre alla possibilità di avere i propri allevamenti e nuove ricette e ingredienti. E andando contro, in un certo senso, la lore del gioco Bethesda stesso nella mod arrivano anche i mech funzionanti. Secondo il team di sviluppo, infatti, i mech mancano dentro Starfield perché sono stati banditi a seguito della guerra delle colonie. Nella mod di TankGirl444 tornano come sistema difensivo con armi e torrette assortite.

Gestione cookie