Zelda: Tears of the Kingdom è considerato da molti un gioco praticamente infinto, ma un giocatore è riuscito a scovare ogni piccolo segreto.
Quando si parla di “platinare” un videogioco non ci riferisce più alla sola conquista del trofeo di Platino sui titoli PlayStation: negli ultimi tempi il concetto si è allargato anche alle altre piattaforme e al mondo videoludico in generale e sta a significare ormai il completamento di un gioco al suo grado massimo comprendendo storia principale e quest secondarie di ogni tipo. Fare questo in alcuni titoli è praticamente impossibile, soprattutto se parliamo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sequel diretto di Breath of the Wild uscito in esclusiva su Nintendo Switch nel maggio del 2023, a detta di molti è un titolo praticamente infinto non solo per la quantità spasmodica delle quest secondarie che ricalcano la profondità di quelle del primo capitolo, ma anche per le tante aree esplorabili, sia sulla terra di Hyrule che nel cielo, per il numero molto alto di armi e oggetti craftabili che in questo gioco in particolare si moltiplica sempre di più per la meccanica della combinazione degli strumenti.
Un giocatore è riuscito a esplorare ogni singolo punto della mappa di Zelda: Tears of the Kingdom
L’aspetto più ingente di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è chiaramente la mappa che, in questo capitolo, è esplorabile sia sulla terraferma con i diversi Sacrari, ma anche nel cielo con le numerose isole volanti; per completare l’avventura principale chiaramente non si richiede al giocatore di esplorare e visitare ogni anfratto della mappa di Hyrule, ma ovviamente va fatto se si vuole invece scoprire ogni segreto e portare a termine tutte le missioni secondarie del gioco.
Da quando è uscito il gioco, lo scorso 12 maggio 2023, non ci sono state tante testimonianze di giocatori che hanno completato il titolo nel massimo della sua percentuale: questo considerando chiaramente la missione principale, tutte le missioni secondarie e tutta l’esplorazione della mappa di Hyrule al 100%. Proprio negli ultimi giorni, però, un giocatore ci è riuscito a portare a termine questo traguardo e ha pubblicato la prova sul suo profilo di X.
祠コンプ、全エリア完全探索目指して約870時間歩き続けた足跡がこちら#ゼルダの伝説 #TearsoftheKingdom #ティアキン #legendofzelda pic.twitter.com/kQwnpU8NIU
— Nightfish ゲームサブ (@nightgames834) April 7, 2024
L’utente, tale Nightgames834, ha pubblicato sul suo account personale di X la foto della mappa di Hyrule mostrando a tutto il mondo del web il suo incredibile traguardo: nella mappa in questione, infatti, si può vedere una linea verde luminosa che corrisponde al percorso intrapreso da Link. Tutte le zone della mappa sono state coperte e scoperte dal giocatore.
Molti hanno notato la presenza all’interno della mappa pubblicata dal giocatore la presenza di alcune zone vuote e segnate come inesplorate, ma in realtà è frutto della sovrascrittura che il gioco opera sulle zone vecchie man mano che si scoprono zone nuove. Il giocatore ha inoltre annunciato di aver raggiunto questo traguardo nel giro di 870 ore.