Secondo un leaker Ubisoft ha messo ufficialmente in soffitta un videogioco su cui nessuno lavorerà quindi più.
Concentrata forse com’è al momento sul lavorare per Prince of Persia, Ubisoft sembra aver gettato la spugna su un altro dei suoi giochi tra i più famosi e apprezzati.
A parlarne un famoso leaker francese che lega questa decisione al fallimento dell’ultimo gioco uscito che, questo si legge nel messaggio, ha segnato il destino di tutto l’universo narrativo compreso anche quello di un Battle Royale che non vedremo mai a quanto pare ( e qualcuno ne è contento online).
Il messaggio arrivato attraverso il social che appartiene ad Elon Musk è stato accolto con una generosa dose di frustrazione a riprova che, anche se forse i giochi sono andati scemando in termini di gradimento da parte del pubblico, qualcosa si poteva ancora fare. E del resto non ce la si può prendere con il pubblico se non si beve tutto quello che gli viene offerto.
Ubisoft ha chiuso, Watch Dogs è finito
Come accennavamo, almeno secondo le dichiarazioni del noto leaker francese J0nathan è tutta colpa del fallimento di Watch Dogs Legion se non vedremo più niente di nuovo. Il messaggio ha riaperto la discussione sul modo, questo almeno è quello che scrivono i fan di Watch Dogs, in cui la società sembra riuscire a rovinare i prodotti buoni trasformandoli in piatti game as a service, quando invece basterebbe farne esperienze single player un po’ più studiate.
E c’è chi per esempio concede il single player con il season pass. I primi due capitoli della serie si sono comportati abbastanza bene ma è stato, e questo è un dato di fatto, proprio l’arrivo di Watch Dogs Legion a far disamorare la fanbase. La scelta di trasformare Legion in un live service non è piaciuta e il passato rischia anche di mettere da subito un’ipoteca su un’altra serie storica di Ubisoft: Assassin’s Creed. Circolano infatti notizie, sottobanco, riguardo il prossimo capitolo Red, il cui nome dovrebbe essere Assassin’s Creed Shadows e che dovrebbe avere proprio degli elementi da live service legati al lancio del famoso Assassin’s Creed Infinity.
Ma torniamo a Watch Dogs e come è stata accolta online l’informazione che il gioco non avrà più un’altra possibilità. Il ragionamento dei tanti fan è che forse Ubisoft dovrebbe solo fare finta che Legion non sia mai esistito e andare a guardare invece a tutto quello che è piaciuto dei primi due giochi che avevano aspetti geniali. Altrove, su reddit, c’è chi invece vede nella chiusura di Watch Dogs da parte di Ubisoft un bene. Soprattutto visto che volevano farne “l’ennesimo Battle Royale” . E in generale c’è chi si domanda come quelli dentro Ubisoft riescano a inanellare una decisione sbagliata dopo l’altra. Ma anche sul forum di tutti i forum c’è chi ragiona su come non dovrebbe essere possibile, seguendo la logica almeno, uccidere una serie solo perché un gioco su tre che hai prodotto non va come pensi.