Se siete tra questi utenti preparatevi perchè TIM potrebbe farvi la sorpresa e regalarvi una bella dotazione di giga da spendere in 5G.
Mentre dobbiamo fare i conti con gli aumenti alle tariffe mobile dì TIM, che arriveranno a giugno, c’è da segnalare che invece alcuni utenti stanno ricevendo una offerta molto interessante che riguarda proprio la comunicazione che passa attraverso gli smartphone.
Come vedremo si tratta di una offerta limitata ad alcuni utenti e quindi è necessario sapere cosa innesca la possibilità di attivare l’offerta con il 5G in regalo. Rispetto ad altri operatori, infatti, TIM non inserisce la connessione più veloce in automatico per tutti i pacchetti.
Poterla utilizzare con l’operatore che, nei fatti, è quello più diffuso nel nostro Paese, significa ovviamente avere una qualità di connessione maggiore rispetto alla concorrenza.
Come avere il 5G di TIM gratis
L’operatore telefonico più conosciuto nel nostro Paese ha deciso di inaugurare un nuovo periodo di offerte speciali da far recapitare ad alcuni clienti. In questo caso si tratta di una offerta che però non potete trovare nei negozi e non potete attivare da soli. Rientra infatti in quelle operazioni particolari per cui l’operatore decide di rivolgersi ad alcuni clienti piuttosto che ad altri e a questi clienti offre servizi aggiuntivi, molto spesso gratuiti o ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello di listino.
Il 5G è ora offerto, per esempio, nel bundle ricaricabile xTE 200 5G. Il passaggio a questa offerta ricaricabile è però destinato solo se si riceve il messaggio sms che la descrive oppure se è presente la notifica nella zona preposta dell’app My TIM Mobile. I clienti che dovrebbero iniziare a ricevere nelle prossime ore il messaggio con la possibilità di attivare l’offerta con il 5G e i 200 GB di traffico dati dovrebbero essere quelli che per esempio adesso hanno attive le altre offerte del portfolio xTE.
quindi se avete per esempio attiva una offerta xTE 50 GB oppure una offerta xTE 70 GB o anche la comoda offerta xTE 100 GB è molto probabile che riceverete il messaggio che vi invita a passare alla nuova offerta. Gli sms, secondo le indiscrezioni che circolano in rete, cominceranno ad arrivare alla fine del mese di aprile. Come succede per questo genere di offerte che sono proposte solo ad una parte della clientela, prestate attenzione alle condizioni contrattuali nel caso decidiate di abbandonarle.
Se decidete di attivare l’offerta con il 5G e 200 GB di traffico e poi volete disattivarla ma vi rendete conto di aver fatto uno sbaglio nel disattivarla non potrete attivarla nuovamente fino a quando non riceverete una ulteriore comunicazione da parte dell’operatore. Per quello che riguarda la copertura, il 5G di TIM non copre ancora tutto il territorio nazionale (anche se siamo a buon punto) e, per questo motivo, è bene controllare sul sito ufficiale dell’operatore telefonico se la vostra zona di residenza è coperta dal servizio.