Stanno preparando un mega gioco su Game of Thrones simile a World of Warcraft | Ecco come sarà

WoW ma siamo a Westeros e invece di eserciti fantasiosi ci sono le casate di Game of Thrones: perchè non ci hanno pensato prima?

Sembra una storia pronta e impacchettata che si può trasformare in una serie di videogiochi pressoché infinita.

got ma come un gigantesco mmmo
Avremo un MMO di Game of Thrones (foto Telltale) – games.it

Eppure i titoli che finora i team di sviluppo hanno progettato e rilasciato ambientati e ispirati al mondo di Game of Thrones non hanno trovato un pubblico adorante di fan. In alcuni casi le premesse erano buone ma poi si è messa di mezzo la vita. In altri casi i titoli non erano all’altezza.

Secondo un rumor che sta circolando online, sembra però che ci sia un team di sviluppo pronto per trasformare l’universo creato da Martin in un gioco dalle ambizioni smisurate. E del resto quando si parla di Game of Thrones le ambizioni non possono che essere fuori scala. Che cosa possiamo aspettarci da questa nuova esperienza? Cerchiamo di mettere in fila le informazioni mormorate online.

Qualcuno vuole fare un (altro) gioco su Game of Thrones

Se si pensa alla serie di romanzi scritti da Martin e a ciò che ne è stato fatto da HBO si è tutti portati a pensare che trasformare questa epopea di sangue e piani fratricida non sia così difficile. E in effetti, da quando è uscito il primo episodio della prima stagione della serie più di qualcuno ha provato a portare storia e personaggi nell’intrattenimento interattivo. I voti e le esperienze non sono state però entusiasmanti.

Game of Thrones nuovo gioco i narrivo
Game of Thrones avrà un altro gioco (foto Telltale) – games.it

A brillare fu la serie di Telltale Games che però fu bloccata e cancellata quando il team di sviluppo sparì (per poi ritornare ma senza gioco). Più fortunato il gioco mobile Reigns: Game of Thrones. Ispirato alla meccanica dell’omonima serie si tratta di un titolo di strategia che si basa tutto sul sì e sul no. Secondo però quanto raccolto dal sito specializzato Redanian Intelligence, ci sarebbe un team di sviluppo alle prese con un faraonico MMORPG ambientato proprio nell’universo di Game of Thrones. Sarebbe stato dato agli stessi ragazzi che ci hanno dato il divertente sparatutto in prima persona The Finals: Nexon.

Stando alle informazioni raccolte da Redanian Intelligence il gioco è ambientato da qualche parte tra ciò che succede nella stagione 4 della serie TV e ciò che succede nella stagione 5. Il Nord è presente con Winterfall e con il Muro dove staziona ancora Jon Snow con Sam Tarly. I personaggi principali della serie saranno interattivi anche se, continuano le voci, non ci saranno gli attori originali a doppiarli. Il titolo dovrebbe seguire il canovaccio visto per esempio con The Elder Scrolls Online e trattandosi di un MMORPG il ruolo del personaggio affidato al giocatore umano sarà ovviamente quello di risolvere problemi e partire all’avventura per diventare eroe della propria storia.

A giudicare dalle reazioni online alle indiscrezioni non sembra esserci molto entusiasmo per questa nuova esperienza ma è comprensibile. L’epoca dei tie-in e dei prodotti derivati da universi narrativi diversi è passata da tempo, soprattutto perché questi prodotti, nella maggior parte dei casi, hanno smesso di essere sviluppati con attenzione. Da ultimo, per esempio su reddit, ci sono utenti che fanno notare che forse è un po’ anacronistico cercare di lanciare un MMO in questo periodo e che sarebbe invece più bello avere esperienze single player solide. Magari non come Gollum.

Gestione cookie