La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus: provate il primo episodio prima però.
Mentre aspettiamo tutti di vedere il prossimo film dedicato al riccio scheggia, su Paramount Plus è stata rilasciata la serie che ha come protagonista Knuckels. Una sorta di prodotto ponte proprio tra il film più recente e quello che succederà nel futuro.
La serie è disponibile per intero, il che significa che potete sedervi comodi e passare una lunga serata in compagnia del combattente rosso. Oppure, per decidere se è il caso o meno di dedicare troppe ore a questa serie, potete anche fermarvi al primo episodio che è stato pubblicato gratuitamente su YouTube.
Il video può essere visto solo in alcune zone del mondo, oppure utilizzando i sistemi che conosciamo bene ed è un assaggio di quello che vi aspetta.
C’è una serie dedicata a Knuckels e non a Sonic?
Le informazioni che riguardano questa serie sono rimaste limitate fino alla fine. Ma adesso, senza troppe cerimonie, su Paramount Plus è diventata disponibile per intero. Nell’ultimo periodo, gli adattamenti di videogiochi in altri mezzi espressivi ci hanno regalato esperienze per lo più positive. Ricordiamo che non si è per esempio ancora spento l’entusiasmo per la versione di Amazon Prime dell’universo di Fallout come pure c’è ancora chi guarda e riguarda la serie dedicata invece a The Last Of Us.
Riuscire ad adattare il mondo del porcospino azzurro sembra però estremamente più complicato. E lo dimostrano per esempio i passaggi estetici che abbiamo visto nei film in live action. Knuckels, protagonista della serie omonima, non soffre di problemi di resa estetica ma forse, se non avete attivato l’abbonamento a Sky che comprende Paramount Plus e state pensando se sia o meno il caso di attivare l’apposito abbonamento solo per questa serie, valutate il prodotto con la puntata gratuita disponibile su YouTube. Il giudizio unanime è infatti quello di un prodotto vecchio, nel senso che ricorda i primi goffi tentativi di portare i videogiochi al cinema. Se poi questo sia un pregio o un difetto spetta solo al pubblico deciderlo.
Forse per questo è utile proprio andarsi a guardare l’episodio che la piattaforma mette a disposizione. La stessa descrizione presente sotto il video sul canale YouTube di Paramount Plus usa il termine “divertente” ed è questo forse il modo per godersi l’episodio e la serie nel suo complesso.
Nella versione originale la voce di Knuckels è affidata a Idris Elba mentre nei panni del suo nuovo protegè troviamo Adam Pally, attore comico famoso soprattutto per Happy Endings. E dato che la presenza della serie di Knuckels su Paramount Plus ha riacceso i riflettori abbiamo anche cercato di trovare nuove informazioni che riguardano il prossimo film in cui, per esempio, sappiamo che Keanu Reeves vestirà i panni di Shadow. Il film è previsto in uscita alla fine di quest’anno ed è la dimostrazione di come la società sta prendendo fiducia con questo prodotto. Uscire nel periodo delle feste di Natale significa infatti uscire in un momento in cui al cinema ci sono tassativamente tutti i blockbuster più grossi.
Significa quindi tentare il tutto per tutto. Per quello che riguarda la trama, sappiamo che dovrebbe tornare il concetto dei chaos Emerald, introdotti nel secondo film, e sappiamo anche che, oltre a Reeves nei panni del cattivo di turno, dovrebbe riformarsi tutto il trio di eroi con Sonic accompagnato proprio da Knuckels e date Tails. Per i fan più accaniti l’arrivo di Shadow presagisce anche l’introduzione di altri personaggi: primo nella lista il compagno di Shadow, Rogue il pipistrello.