L’inarrestabile Sinner vince anche l’ATP a Rotterdam e diventa il numero 3 al mondo. Il Campione con la C maiuscola stupisce e guadagna.
Jannik Sinner è diventato un vero mito per gli italiani, pure per chi appassionato di tennis non lo è mai stato fino a pochi mesi fa. L’uomo prima del Campione ha saputo fare breccia nei cuori di sportivi e non. Il suo talento ha fatto il resto.
Lunedì 26 febbraio l’Italia avrà un tennista nella terza posizione della classifica mondiale. Il suo nome è Jannik Sinner e sta dimostrando trofeo dopo trofeo che ha la stoffa del Campione con la C maiuscola, fuori e dentro il campo. Chi lo segue da tempo aveva già intuito i pregi di Jannik. Non è una testa calda né un arrogante, è un ragazzo di 22 anni determinato, rispettoso dell’avversario, consapevole dei propri limiti e delle proprie capacità e umile.
Successo dopo successo è rimasto ancorato con i piedi per terra pensando al tanto lavoro che ancora deve compiere. Jannik ha detto “no” ad Amadeus, lui parla sul campo non in televisione e sa che la concentrazione, le buone abitudini sono importanti per non perderla. Aveva appena vinto agli Australian Open ma non ha pensato a calcare il palco dell’Ariston per prendersi gli applausi. Sapeva di doversi allenare per le successive sfide. Ha fatto bene conoscendo i risultati.
I guadagni di Jannik Sinner con la vittoria a Rotterdam
La finale dell’ATP 500 Rotterdam si è disputata tra Sinner e de Minaur. L’australiano ha cercato di tenere testa a Jannik, ha conquistato punti importanti, è passato in vantaggio all’inizio della seconda frazione ma non è riuscito a strappare al giovane italiano nemmeno un set. La partita finisce 7-5, 6-4 e Jannik alza il trofeo sorridente e felice per un’altra dimostrazione di forza, testa e perseveranza.
L’avevamo lasciato così poco tempo fa, quando ha conquistato la finale contro Medvedev agli Australian Open battendo un altro grande campione, Djokovic. In Australia Sinner si è portato a casa due milioni di euro, una somma altissima soprattutto rispetto al guadagno a Rotterdam. Con la vittoria su de Minaur ha ricevuto poco meno di 400 mila euro.
Ma forse per Jannik sono più importanti i 500 punti che lo fanno salire fino al terzo posto della classifica mondiale, dietro solo a Djokovic e Alcaraz. Il giovane tennista è imbattuto in questo 2024 appena iniziato e ha già regalato intense emozioni. Chissà dove altro ci porterà il nostro Campione.