Amanti di Game of Thrones, c’è da aspettare | Ci sono novità sulla nuova serie

Game of Thrones è pronto a espandersi ma ci sarà ancora da aspettare un bel po’ per il nuovo sontuoso capitolo. Datevi al ripasso.

Per il mondo di Game of Thrones arrivano a rate nuovi contenuti. Dopo la serie originale che ci ha permesso di guardare al fantasy da tutta un’altra prospettiva abbiamo avuto modo di goderci parte di quel mondo con occhi diversi attraverso House of the Dragon.

quando esce il nuovo trono di spade
Il nuovo prodotto di Game Of Thrones arriverà, ma non subito (foto youtube/HBO) – games.it

E adesso siamo tutti in attesa dell’altro spin off: A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Una serie che però si farà attendere, un po’ come la fine dei libri. A chiarire la tempistica così allungata per un prodotto che comunque è stato annunciato la prima volta solo ad aprile dell’anno scorso, il boss supremo di Warner Bros Discovery durante un incontro con gli azionisti per guardare ai numeri del Q4.

Come per altri prodotti che ruotano intorno a Game of Thrones, ci sarà anche qui la penna dell’autore originale e saranno coinvolti anche alcuni di quelli che hanno lavorato dietro le quinte per House of the Dragon.

Il nuovo spin-off di Game of Thrones in arrivo ma con calma

Le terre di Westeros continuano ad essere feconde a quanto pare. Nella timeline della produzione abbiamo infatti la seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo questa estate, e poi molto più in là, da qualche parte nel 2025, proprio lo spin-off ambientato cento anni prima degli eventi del libro e della serie originale. Un periodo in cui i Targaryen ancora regnano e tanti possono ricordare i draghi, questo si legge nella sinossi ufficiale della serie. A quanto pare però, a differenza delle altre serie nate intorno all’opera di Martin, stavolta i protagonisti potrebbero essere molto più simili proprio a quei cavalieri che tanto fantasy hanno a lungo popolato.

altri prequel per GOT in arrivo
Game of Thrones si espanderà nei prossimi anni (foto youtube/HBO) – games.it

Sempre nella sinossi si legge che da una parte ci sarà Ser Duncan The Tall, un giovane, un po’ inesperto ma coraggioso cavaliere, e dall’altra il suo scudiero, Egg. Se poi la storia dovesse dipanarsi come Don Chisciotte e Sancho Panza non ci stupiremmo. Ricordando il modo in cui nel 2021 Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, parlava degli eventuali prodotti derivati da Game of Thrones c’è da credere che la storia di Duncan ed egg abbia un buon fondamento. E già nel 2021 si parlava di questa serie. Una serie spin-off che per ora a quanto pare ha addirittura battuto l’eventuale storia di Jon Snow.

Sui social, però, a quanto pare quello che molti vorrebbero sarebbe proprio lo spin-off dedicato al cavaliere triste e non altri prequel. È probabile però che, avendo la serie di Game of Thrones concluso il ciclo iniziato dai libri di Martin (che deve ancora concludersi su carta), i producer non hanno modo di andare da nessun’altra parte se non indietro, lì dove la storia non può interferire né spoilerare il lavoro dei libri di Martin.

Gestione cookie