Adobe+Express+%C3%A8+il+Photoshop+dei+sogni%2C+ma+su+cellulare+%7C+Con+le+nuove+funzioni+fate+tutto+al+volo
gamesit
/adobe-express-photoshop-smartphone/1918/amp/
Tech

Adobe Express è il Photoshop dei sogni, ma su cellulare | Con le nuove funzioni fate tutto al volo

Adobe Express, Photoshop ma in versione mobile, ha appena ricevuto l’aggiornamento che tutti volevano vedere ed è inarrestabile.

Per chi possiede uno smartphone l’app Adobe Express è un ottimo modo per lavorare su immagini e video senza dover per forza avere un computer a portata di mano.

Adobe Express, ora è anche app mobile – (foto Adobe) games.it

Tutta la conoscenza di Adobe nel campo della manipolazione adesso si avvale anche dell’intelligenza artificiale. Come per esempio sottolineato dalla pagina ufficiale sul sito Adobe, l’app Express è il vero punto di riferimento per la creazione di contenuti utilizzando l’intelligenza artificiale.

Un editor all in one che è pensato per chi lavora sui social e lo fa da mobile. Ma, sempre esaminando il sito ufficiale, si nota come Adobe non voglia solo fare di Express il nuovo giocattolo dei content creator ma un’app davvero a tutto tondo anche per produzioni offline.

Adobe Express, puoi fare tutto ovunque

I programmi Adobe sono rinomati per la loro affidabilità e sono diventati in molti campi quello che si definisce lo standard dell’industria. Basti guardare a quello che per esempio succede nel campo dell’arte digitale con Photoshop e illustrator o a quello che succede nel campo dell’editing e del montaggio video con Adobe Premiere Pro. La società adesso, a prescindere dai software che avete deciso di installare, sta puntando moltissimo su intelligenza artificiale, effetti speciali e sulla diffusione al pubblico più ampio possibile di questi servizi.

Usate Canva? Ora vorrete solo Adobe Express (foto Adobe) – games.it

Per questo l’aggiornamento di Adobe Express è decisamente importante. Non ci sono novità rispetto ai servizi che abbiamo visto ma, per esempio rispetto ad altre intelligenze artificiali generative, sappiamo qualcosa in più del modello di remunerazione dei creativi che hanno deciso di partecipare con il loro materiale all’addestramento della IA di Adobe. Il che potrebbe fare decisamente propendere tante persone per questo servizio rispetto alla concorrenza.

Andiamo alle funzioni. C’è la possibilità per esempio di aggiungere o eliminare qualunque cosa si trovi all’interno di una immagine, individuare lo sfondo e sostituirlo ma anche dare un tocco di brio a contenuti un po’ più mondani come per esempio i messaggi da inviare ad amici e parenti. Come per tutto il resto, il sistema di Adobe Express comprende alcune attività gratuite, con tutta una serie di limiti, e altre attività che invece sono appannaggio di chi decide di pagare l’abbonamento.

La implementazione dell’app è per Adobe, e per tutti, un passo importante. L’intelligenza artificiale prodotta dalla società, che va sotto il nome di Firefly, infatti è rimasta finora disponibile soltanto attraverso il suo sito ufficiale mentre adesso, permetteteci la battuta, ha preso definitivamente il volo. Ma Adobe ovviamente non ha dimenticato la versione desktop. E infatti è possibile fare login con il proprio account e vedere così sincronizzato il proprio lavoro tra mobile e desktop. Viste le funzionalità e visto il modello di business scelto per Express, il suo rivale, almeno stavolta non sembra essere ChatGPT bensì Canva che da un po’ ha rilasciato i propri servizi di intelligenza artificiale ed è disponibile sotto forma di app e sotto forma di servizio desktop.

Valeria Poropat

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

4 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

4 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

4 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

4 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

4 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

4 mesi ago