Nintendo rilascia un aggiornamento per Switch ed è ora di aggiornare la vostra console: ecco cosa troverete di nuovo e di diverso.
Per la console della società della grande N è arrivato il momento di un nuovo aggiornamento del firmware. Siamo arrivati all’aggiornamento numero 18.0.0 e la prima cosa da sapere è che si tratta di un aggiornamento a 360 gradi.
La console infatti ha ricevuto un sistema operativo tutto nuovo (Nintendo Switch 2 sei tu?) e quindi tutte le componenti software sono state aggiornate. Prima però di passare a vedere che cosa c’è effettivamente di nuovo c’è da registrare che, come al solito, parte degli utenti che hanno eseguito diligentemente l’update alla nuova versione del firmware si sono trovati con il classico messaggio di errore che invita a spegnere la console tenendo premuto il pulsante di accensione e riavviare il sistema.
In particolare sembrerebbe che si inneschi un problema navigando nel menu delle impostazioni ma, seguendo i messaggi sul social che appartiene ad Elon Musk, si tratta di un problema limitato ad una parte piccola della community.
Quello che salta immediatamente agli occhi è che l’aggiornamento del firmware per Nintendo Switch comincia con il numero 18. Come sottolineato sul social che una volta chiamavamo Twitter anche da OatmealDome, sempre uno tra i primi a esaminare il firmware della console Nintendo, si tratta di una versione importante che però non è necessariamente già collegata a quello che potrebbe essere il futuro di Nintendo Switch 2.
Che cosa è stato aggiunto o cambiato? Sul sito ufficiale Nintendo sono state pubblicate le note relative alla patch e oltre al solito messaggio “miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza utente” ci sono due informazioni che sono date con un minimo più di dettaglio. È stata per esempio aggiunta la lingua coreana come lingua supportata all’interno del parental control e in più tra le opzioni della modalità sleep quando la console viene utilizzata per giocare sulla TV ne è ora presente una da 15 minuti. Sempre rifacendoci però a OatmealDome ci sono altri piccoli aggiornamenti che riguardano in particolare una nuova lista di parolacce che non possono più essere utilizzate e che vengono bloccate.
Tra queste tutte le varie grafie della parola “penis” e alcune minacce di morte creative in lingua giapponese che non erano ancora state bloccate dagli aggiornamenti precedenti. Questo è quello che c’è nell’aggiornamento ma è chiaro che, come succede sempre, oltre al lavoro che è stato fatto, c’è anche il lavoro che gli utenti vorrebbero vedere. Un messaggio che è riaffiorato riguarda per esempio ancora la speranza di vedere i temi. Un utente domanda infatti se siano già stati aggiunti ma la risposta che arriva da un altro utente social mostra quanto ormai nessuno ci creda più: “ dagli qualche altro decennio“.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…