Giochi Android che dovete proprio avere sul cellulare o sul tablet. Gratis, con ottime recensioni e sviluppati con cura maniacale.
Oltre ai giochi che diventano periodicamente gratuiti sul Play Store di Google ci sono anche molti titoli perennemente gratuiti tra cui scegliere.
Come succede ormai per PC e console, il mondo dei videogiochi per smartphone e tablet è popolato da team di sviluppo che puntano sulla qualità, fornendo quindi a giocatori e giocatrici esperienze molto curate e profonde.
La dinamica che più spesso viene utilizzata sugli store online è ovviamente quella di fornire un gioco gratuito con elementi accessori a pagamento ma questo, se si sa dove guardare, non è un problema. Per darvi una panoramica di quello che potete trovare online tra i giochi Android abbiamo messo insieme cinque titoli con cui divertirvi.
Abbiamo visto come anche i grandi colossi dell’Industria dei videogiochi stiano cominciando a stuzzicare chi utilizza lo smartphone o il tablet per giocare. Ma da tempo esistono gli store per app appositamente create per i dispositivi mobile. Sul Google Play Store si trovano moltissimi giochi e alcune esperienze sono decisamente da provare. Per questo motivo abbiamo creato questa lista con cinque titoli tra i giochi con la formula gratuita più acquisti in app da scoprire e da provare.
La principale discriminante che abbiamo scelto è la frequenza degli aggiornamenti e soprattutto la data dell’ultima update: con le app mobile forse più che con i software per altri dispositivi gli aggiornamenti sono importantissimi. Cominciamo con un titolo per gli amanti delle corse e della customizzazione: Static Shift Racing. Questo gioco sviluppato da Timbo Jimbo è stato scaricato oltre 5 milioni di volte e ha ricevuto l’ultimo aggiornamento alla fine di febbraio. Tutti lo apprezzano per la varietà dei mezzi e di ciò che si può fare.
Assomiglia invece a un titolo nato da un’idea di Suda 51 Black Clover M, un gioco di ruolo a turni con una grafica curatissima e una storia decisamente complicata che omaggia l’omonimo anime. Parlando sempre di prodotti orientali abbiamo scelto di segnalarvi Blade&Soul Revolution, sontuoso titolo Netmarble con aggiornamenti pressoché costanti e che ovviamente è la versione mobile di Blade And Soul, anche se l’esperienza se ne distacca quel tanto che serve per non risultare la copia carbone. Punishing: Gray Raven, sviluppato da Kuro Technology, è invece palesemente ispirato a Nier Automata ma questo non lo rende meno interessante da provare.
Il gioco, scaricato oltre un milione di volte ha una serie di meccaniche gacha che non vanno sottovalutate ma che non lo rendono un passatempo meno piacevole. Da ultimo vogliamo segnalarvi un titolo che, sorprendentemente, non è ancora arrivato al milione di download: Reigns: Three Kingdoms. Il gioco prodotto dalla fucina interna di Netflix è un titolo che potete avere solo se siete abbonati alla piattaforma di streaming ma vale decisamente la pena. Ispirato alla famosa Saga dei Tre Regni è un titolo di strategia con una grafica sorprendente nel suo essere molto minimal.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…