Adori D&D e stai cercando una nuova avventura da affrontare, magari gratis? Abbiamo quello che fa per te, disponibile ancora per poco.
Negli ultimi anni Dungeons & Dragons è tornato all’apice della sua popolarità. Le avventure nell’universo del gioco di ruolo di Wizard of the Coast non sono mai state così popolari, che sia alla “vecchia maniera”, tutti intorno al tavolo con i dadi a portata di mano, o con metodi più “moderni”, che siano sistemi interamente digitali o anche solo riproduzioni via computer dell’esperienza originale (chi gioca via Tabletop Simulator, per esempio).
Cavalcando questa nuova ondata, WOTC ha deciso di presentare un nuovo libro di avventure per D&D. Nello specifico, il libro in arrivo dal titolo di Quests from the Infinite Staircase includerà sei avventure nate ai tempi della prima edizione del gioco di ruolo. Una delle avventure in questione è particolarmente famosa, ed è disponibile gratuitamente per un tempo limitato.
D&D, l’avventura gratis: come riscattarla
La storia in questione ha il nome di The Lost Caverns of Tsojcanth. Ripresentato come Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth, si tratta di una storia particolare creata da Gary Gygax, pubblicata inizialmente nel 1982. Lo scopo originale era quello di funzionare come avventura “da torneo”; una storia particolarmente difficile da affrontare, il cui scopo originale era di eliminare i personaggi dei giocatori che decidevano di unirsi alle partite ai convegni. La versione pubblicata nel 1982 era altrettanto brutale e difficile, ma spiccava anche per la quantità di nuovi nemici che ha introdotto nel mondo di D&D. Alcuni di questi sono ancora parte del bestiario di D&D tutt’oggi.
L’avventura, aggiornata per la quinta edizione di D&D, è disponibile gratuitamente su DND Beyond, il servizio online che rende facilissimo creare un personaggio e buttarsi nell’azione di Dungeons & Dragons. La campagna sarà anche parte di Quests from the Infinite Staircase, dove verrà accompagnata da altre cinque classiche avventure di D&D, aggiornate per la quinta edizione. Le avventure nel libro possono essere affrontate individualmente o come un’unica campagna che va dal livello 1 al livello 13.
Il libro sarà disponibile dal 16 luglio, ma è già possibile riscattare Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth. Tutto quello che bisogna fare è creare un account di DND Beyond, da cui potremo riscattare l’avventura. Da lì tutto quello che dobbiamo fare è preparare il personaggio, richiamare i nostri compagni di gioco e tuffarci nell’avventura con questo classico dungeon.