Blizzard vuole passare alla storia con i prezzi di queste skin Overwatch. Il gioco che funzionava tanto bene ora è un buco nero.
Per un breve momento sembrava che Blizzard avesse trovato il modo giusto per gestire la questione Overwatch 2, diventata straordinariamente complessa a partire dal momento in cui i developer hanno deciso di rivoltare come un calzino un gioco che andava benissimo per trasformarlo in qualcosa che ha smesso di piacere al pubblico.
Salvo poi fare in pratica marcia indietro e spostarsi, metaforicamente, un po’ più in là. Non molto tempo fa, infatti, c’era stato l’annuncio che a partire dalla prossima stagione in arrivo sarebbe stato rivisto il modo in cui i personaggi diventano disponibili, evitando di costringere tutti a spendere fantamilioni di soldi virtuali. Adesso invece sembra che tutto abbia fatto un altro passo indietro. Soprattutto per quello che riguarda le skin mitiche.
La nuova stagione è cominciata. Come ogni nuova stagione abbiamo a disposizione un eroe nuovo di zecca, un evento a tempo per costringerci a fare login ma anche un sistema tutto nuovo per portare a casa le Mythic Skin, customizzabili. Un sistema che all’inizio è sembrato interessante dato che le skin mitiche sono quelle che rimangono disponibili per la stagione e poi non tornano mai più, il che significa che o le avete prese o le avete perse. Adesso è possibile averle ma, conti alla mano, si tratta di skin che finiscono con il costare moltissimo.
Il nuovo sistema per le Mythic Skin, infatti, ha creato per loro una tab apposita nello Store. In questa sezione dello Store, periodicamente, verranno inserite le skin delle stagioni precedenti messe così a disposizione di chi li ha perse. Per sbloccare le skin, però, occorrerà spendere i prismi, una nuova valuta premium che o viene guadagnata attraverso il Battle Pass (a pagamento) oppure è possibile acquistare con denaro sonante. I prismi, che vengono rilasciati a mano a mano che si prosegue nel Battle Pass, permettono innanzitutto lo sblocco della skin e poi la sua customizzazione.
Ma per chi non ha intenzione di pagare il Battle Pass i prismi devono essere acquistati. I bundle vanno da 10 dollari per 10 prismi a quasi 75 dollari per 100 prismi. L’idea di passare per il Battle Pass in questa ottica risulta paradossalmente quella più economica: attivare Battle Pass Premium, infatti, costa circa 10 dollari ed è quindi l’equivalente di un bundle da 10 prismi.
Mettetela come volete, ma Blizzard non sembra intenzionata a regalare nulla se non grattacapi e mal di pancia. Sui social l’idea di pagare in un modo o nell’altro per sbloccare le skin non sta piacendo anche se, oltre a quelli che ovviamente dichiarano guerra aperta al nuovo sistema e sperano che nessuno compri nulla, c’è chi fa notare, come abbiamo fatto noi numeri alla mano, che tanto vale acquistare Battle Pass, arrivare in fondo e sbloccare la skin.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…