In alcuni Comuni è stata attivata una sorprendente promozione per la fibra: c’è un buono da 100 euro da riscuotere.
Il nostro Paese soffre ancora di forti disuguaglianze per quello che riguarda la connessione ultra veloce. Alcune aree, per esempio, sono coperte da una vasta gamma di operatori che garantiscono servizi di alta qualità ai residenti mentre altre zone sono ancora ai margini.
Tra gli obiettivi che i grandi progetti del governo centrale si è posto negli anni c’è quello di chiudere il cosiddetto digital divide. Ma si tratta di un percorso ancora piuttosto lungo. Fa però piacere notare come per esempio le zone coperte dalla fibra stiano aumentando, con la prospettiva che si riesca prima o poi ad avere un’Italia realmente connessa.
Se vi trovate in alcuni comuni sappiate che potete fare uno scatto in avanti nel futuro con un’offerta Open Fiber che in più vi regala un buono da 100 euro. Vediamo come funziona questa strana e insolita operazione a premi.
Open Fiber è uno degli attori principali tra quelli che, nel nostro panorama nazionale, si stanno occupando di far crescere il numero di comuni e di abitanti che possono utilizzare i servizi con la fibra FTTH. Per stimolare l’adozione di sistemi di connessione veloci la società ha deciso di aprire nuovamente un concorso per quelli che, in alcune zone, decidono di attivare con i partner Open Fiber un contratto per una linea con la fibra FTTH.
Secondo quanto si legge nel regolamento i comuni sono diversi e si trovano sparsi in tutta Italia. Importante, oltre alla residenza in uno dei comuni che fanno parte dell’iniziativa, è anche il verificare che l’indirizzo presso cui volete attivare la fibra sia effettivamente raggiungibile e raggiunto da una connessione di Open Fiber. Per poter effettuare questa verifica preliminare, e quindi per sapere se potete o meno partecipare al concorso e ricevere il vostro buono, occorre effettuare il controllo della copertura della linea Open Fiber sul sito ufficiale.
Un altro elemento importante che occorre tenere presente è che il concorso a premi è disponibile soltanto per quegli utenti che non avevano già attiva una linea e che quindi diventano utenti della fibra per la prima volta. Lo scopo è ovviamente quello di stimolare l’adozione della fibra attraverso i partner di Open Fiber. Sempre nel regolamento si chiarisce che non possono partecipare al concorso e quindi richiedere il buono da 100 euro le utenze destinate alle partite IVA.
Ma in che cosa consiste questo buono del valore di 100 euro? Sempre dal regolamento leggiamo che si tratta di un buono, che va richiesto attraverso il sito apposito, e che può essere poi declinato in tre modi diversi. Potete richiedere un buono da 100 euro da spendere presso i distributori di carburante della catena Q8, potete richiedere il buono da 100 euro sotto forma di buono da utilizzare nei punti vendita Mediaworld oppure potete trasformare il buono in un buono Amazon da spendere sulla piattaforma. La richiesta deve avvenire entro la fine dell’anno e i buoni verranno poi inviati ai destinatari entro i 6 mesi successivi alla richiesta.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…