La Juventus è pronta a lavorare sul calciomercato per la prossima stagione. Il sogno è un campione d’Europa: il nome fa sognare i tifosi.
Dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese, la Juventus ha quasi ufficialmente detto addio al sogno Scudetto. A punire la Vecchia Signora, ironia della sorte, è stato un altro Lautaro ma stavolta il cognome è Giannetti. Il difensore dei friulani ha spento definitivamente l’ambizione della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Adesso quindi alla dirigenza non resta altro che iniziare a lavorare per la prossima stagione, con l’obiettivo di regalare dei rinforzi al tecnico livornese.
Con Cristiano Giuntoli la Juventus sembra aver detto addio agli acquisti col botto dell’ultimo Andrea Agnelli. Il cambio di tendenza lo si è visto in primis ad agosto e successivamente a gennaio. Infatti il direttore sportivo dei bianconeri ha investito solamente sul centrocampista argentino di prospettiva Carlos Alcaraz, proveniente dal Southampton. Eppure anche Giuntoli vorrebbe far sognare i tifosi e per farlo adesso avrebbe messo sul taccuino un campione d’Europa.
Calciomercato Juventus, Giuntoli sogna il campione d’Europa: la lista del ds
La Juventus è pronta a tornare alla carica nel mercato dei parametri zero dopo aver assicurato la qualificazione in Champions League. Cristiano Giuntoli ha espresso chiaramente l’intenzione del club bianconero di potenziare la rosa, sia in termini di quantità che di qualità. L’obiettivo principale però rimane quello di mantenere un bilancio equilibrato al termine della sessione di aquisti. Nonostante l’arrivo dei fondi dalla Champions League e potenzialmente dal Mondiale per Club, il club ha pianificato un ulteriore processo di contenimento dei costi.
Questo significa che la Juventus potrebbe optare per giocatori senza contratto, i cosiddetti parametri zero, pur di risparmiare sulle spese di trasferimento e di ingaggio. Il primo colpo in tal senso è stato fatto con l’acquisto di Tiago Djalò, difensore portoghese proveniente dal Lille. L’acquisto è stato giudicato sostenibile dalla società che ha dato il via libera a Giuntoli. Adesso però proprio il direttore sportivo, con la stessa formula potrebbe arrivare anche a Jorginho. Il campione d’Europa però non è l’unico nome presente sulla lista.
Infatti sono numerosi anche i giovani talenti seguiti per il futuro. Tra questi in cima alla lista troviamo Inaki Gonzalez del Las Palmas e Luis Carl Trus dell’Hertha Berlino. Per la prima volta dopo anni, quindi, la Juve sembra attenta ad individuare le giuste pedine in ogni ruolo per arricchire lo scacchiere di Massimiliano Allegri. La Vecchia Signora però è pronta a far quadrare tutti i conti, con acquisti e cessioni equilibrate. Vedremo quindi se il calciomercato riserverà delle bellissime offerte per tutti i tifosi bianconeri.