ChatGPT: i plugin essenziali da aggiungere subito

Se stai cercando un modo per migliorare la tua esperienza con ChatGPT non guardare oltre: ecco i plugin essenziali da scaricare subito.

Siamo di fronte alla nuova era delle intelligenze artificiali. Le tecnologie delle IA si stanno sviluppando a una rapidità impressionante, passando nel giro di pochi anni di chatbot a malapena funzionanti a intelligenze capaci di risolvere problemi e creare immagini nel giro di pochi secondi. Queste nuove tecnologie hanno visto applicazioni ovunque. Tra gli usi videoludici come DLSS e FSR, i nuovi assistenti digitali delle grandi aziende e altro, le nuove IA stanno diventando rapidamente un punto fondamentale del mondo digitale.

ChatGPT, i plugin essenziali
ChatGPT, ecco quali sono i plugin essenziali – Games.it

Quando si parla di IA, il primo pensiero di molti è sicuramente ChatGPT. Il chatbot sviluppato da OpenAI a fine 2022 è diventato molto rapidamente lo standard per le intelligenze artificiali. Dalla sua uscita l’IA è stata migliorata in maniera drastica, offrendo moltissime nuove funzionalità. Diverse di queste sono disponibili sotto forma di plugin, che permettono di personalizzare la nostra esperienza con il chatbot per perfezionarla secondo le nostre necessità. Ecco quali non perdersi assolutamente.

ChatGPT, i plugin essenziali: quali devi provare assolutamente

Per essere più specifici, da qualche mese ChatGPT ha rimpiazzato i plugin con l’opzione di creare un “Custom GPT”. Questa versione personalizzata del chatbot è semplicissima da usare: basterà interagire con ChatGPT e spiegare che tipo di bot ci serve. Durante la conversazione potremo ridefinire ogni aspetto del bot, dal tono allo scopo. A questo si possono aggiungere funzioni come la possibilità di cercare nel web o generare immagini tramite DALL-E. Questo permette di creare multipli ChatGPT con scopi specifici, personalizzati per servire al meglio la nostra esperienza.

Come installare i plugin su ChatGPT
Ecco come installare i plugin essenziali su ChatGPT – Games.it

Non avete voglia di creare il vostro bot personalizzato? Non c’è problema, ce ne sono moltissimi già disponibili. Abbiamo, per esempi, Video Summarizer, che è capace di prendere la trascrizione di un video di YouTube e creare una descrizione del video da lì. Un altro esempio è Canva, lo strumento che permette di creare loghi, sfondi o altri tipi di arte per qualunque necessità artistica. Non avete voglia di leggere un PDF lunghissimo? AI PDF può spiegare in maniera pratica tutti i dettagli del PDF inserito, rendendo il processo di navigazione molto più semplice.

Da notare che i Custom ChatGPT sono disponibli solo per chi ha un abbonamento ChatGPT Plus. Questo costa 20 dollari al mese – un prezzo sicuramente altino, ma considerando l’utilità che ne si può ricavare potrebbe ben valere il prezzo. Se volete farvi un’idea migliore delle opzioni offerte troverete tutti i Custom GPT sul sito ufficiale di OpenAI.

Gestione cookie