Netflix ha pubblicato le classifiche ufficiali dei contenuti più visti sulla piattaforma: Avatar cala a picco nella graduatoria.
Netflix è la piattaforma di streaming con più utenti abbonati al mondo ed è proprio per questo motivo che aggiorna il proprio catalogo in maniera molto frequente per offrire loro sempre dei nuovi contenuti e spingerli a rinnovare l’abbonamento mese per mese. Molti di questi contenuti restano ai piani alti delle preferenze degli utenti anche se usciti da diverso tempo, mentre altri vengono surclassati dalle new-entry e finiscono nel dimenticatoio.
Tra le serie tv che sono state colpite da quest’ultima sorte che abbiamo descritto c’è anche Avatar – La leggenda di Aang, serie televisiva in live action basata sull’originale serie animata del 2005. La prima stagione è stata resa disponibile su Netflix a partire dal 22 febbraio 2024 riscuotendo un grande successo, ma a quanto pare la sua fama è durata poco dato che a distanza di un solo mese la sua posizione della classifica dei contenuti più visti dagli utenti è calata a picco.
Il catalogo di Netflix, come accennato in precedenza, si aggiorna di continuo e questo permette all’azienda anche di valutare l’andamento dei contenuti in base alle preferenze degli utenti settimana dopo settimana. La piattaforma di streaming, infatti, ogni settimana rende pubbliche le classifiche generali e quelle specifiche per ogni paese dei dieci contenuti più visti della settimana considerando sia i film che le serie tv.
Nella classifica delle dieci serie tv con il maggior numero di visualizzazioni da parte degli utenti italiani, considerando la settimana dall’11 al 17 marzo, Avatar è calata all’ottavo posto, ma molto probabilmente la sua posizione salirà nuovamente quando sarà disponibile su Netflix la seconda stagione dell’opera. Nonostante questo, però, il successo della serie televisiva interpretata dal giovane Gordon Cormier è indubbio dato che è presente all’interno della Top 10 da ben 4 settimane consecutive.
Al primo posto delle serie tv più viste della settimana in Italia troviamo The Gentleman, seguito da Supersex al secondo posto e da Das Signal – Segreti dallo spazio al gradino più basso del podio. La classifica continua poi dal 4° al 10° posto in questo ordine: Bandidos, Resident Alien, Young Royals, Furies, Avatar – La leggenda di Aang, Mano de Hierro e infine Nuova Scena, il talent show del rap condotto da Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Per quanto riguarda, invece, i film più visti della settimana in Italia troviamo al primo posto Damsel, seguito da La guerra dei nonni al secondo posto e da Irishi Wish – Solo un desiderio che conquista la medaglia di bronzo. La classifica continua poi dal 4° al 10° posto in questo ordine: Confini e dipendenze, Le Mans ’66 – La grande sfida, Art of Love, Early Birds, Never Back Down 3 – Mai arrendersi, Code 8 Parte II e infine The Monuments Men.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…