Il Corvo sta tornando e l’attore scelto per il ruolo che fu di Brandon Lee non convince tutti. E non è l’unico dettaglio a non piacere.
Niente è più davvero sacro per il cinema, neanche quei film che sono il memento mori degli attori che li hanno interpretati. Il Corvo e Brandon Lee rimarranno per sempre nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo come un’unica entità.
Ma c’è chi ha deciso di puntare a un reboot. La buona notizia è che nessuno ha intenzione di resuscitare il compianto figlio della star delle arti marziali Bruce Lee attraverso l’intelligenza artificiale.
Quello che però resta da vedere è come il volto scelto per incarnare nuovamente il protagonista de Il Corvo riuscirà a reggere il confronto con l’originale e come la storia narrata stavolta da Rupert Sanders sì porrà rispetto al film di Alex Projas.
Le prime immagini del nuovo Il Corvo sono state diffuse in esclusiva dall’account X di Vanity Fair e hanno ovviamente aperto la polemica e i giudizi del pubblico. Un pubblico che è innanzitutto pressoché unanime nel sottolineare come non ci fosse nessun bisogno di risvegliare i morti. “Si rendono veramente conto che Brandon Lee è insostituibile vero?” Domanda qualcuno appena sotto le foto mentre altri scrivono “c’è solo uno e ci sarà solo un vero Eric Draven Brandon Lee“.
In effetti, il nome di Lee è legato con un tragico doppio filo al suo film ed è difficile per i fan digerire l’idea che qualcun altro possa vestire i suoi panni. Di certo non avrà lo stesso taglio di capelli dato che, ed è un altro aspetto su cui montano le polemiche, il nuovo eroe oscuro non ha più la lunga chioma fluente dell’originale ma un taglio decisamente più contemporaneo. Alcuni dei commenti più caustici tirano in ballo il Joker di Jared Leto e in effetti la somiglianza, capelli verdi a parte, c’è nel make up pesante e nei tatuaggi. Il commento migliore, tra i detrattori, è però il seguente: “Da Il Corvo a Il Piccione il passo è breve“.
La domanda che tutti si pongono, come succede tante volte in questi casi, è se ci fosse realmente bisogno di un reboot. Il Corvo originale era infatti basato a sua volta su un graphic novel, questo è il ragionamento, perché non basarsi sul graphic novel e provare a fare qualcosa ambientato negli Anni ’80? Ma la macchina di Hollywood ovviamente cammina sui soldi. Per dovere di completezza a interpretare il ruolo che fu di Brandon Lee c’è Bill Skarsgård, attore di origine svedese già visto in John Wick 4 e nel remake di IT. La sua compagna sarà interpretata dalla cantautrice, ballerina e musicista FKA twigs, all’anagrafe Tahliah Debrett Barnett, con due album alle spalle e di recente una polemica per alcuni scatti di una pubblicità Calvin Klein.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…