Smartphone Android e iPhone, cosa succederebbe se si collegassero? Il mondo del tech è ricco di sorprese, e questa… stupisce tutti!
La tecnologia è l’arte del futuro, non si può non restare incantati dai risultati degli esperimenti in questione. Collegare uno smartphone di tipologia Android ad un iPhone potrebbe sembrare una sciocchezza, ma in realtà permette di scoprire qualcosa di inedito e di poco conosciuto: di cosa si tratta? Entrano in gioco i neuroni dei migliori scienziati e le idee più folli dei geni all’opera!
Come sarà mai venuto in mente di realizzare un esperimento simile? Diciamo che i due smartphone in questione, non sono proprio “alleati” nel mondo della tecnologia. Complici i due diversi sistemi che entrano in gioco, poiché è risaputo che hanno delle caratteristiche e modalità di utilizzo del tutto differenti. Ma ad entrare in conflitto non sono tanto i telefoni, quanto coloro i quali li utilizzano e ci hanno a che fare.
Appunto, da questa scoperta più nessuna delle due “fazioni” parlerà male dell’altra. È chiaro che ognuno ha le sue preferenze, ma questa verità lascia a bocca aperta persino i maggiori criticoni!
Di norma chi utilizza un iPhone non riesce ad utilizzare con facilità un Android, poiché l’abitudini e la praticità determinano le modalità d’uso. C’è anche da dire che il primo è sempre in “maggior evoluzione”, proprio per superare gli avversari, ma non è detto, perché a volte è solo una questione di manualità. Non è detto che si preferisca uno smartphone all’altro solo per i costi, i certi casi è anche una questione di moda. Ma cosa succede se vengono collegati?
Prima di capire cosa succede se collegati, bisogna rendersi conto di “come” si possono mettere in relazione tra loro. Appunto, ciò non ha nulla a che fare con lo scambio di dati che ci può essere dall’opzione Bluetooth. Infatti, ad entrare in gioco è un particolare cavetto, sembra quello USB che si utilizza di norma per ricaricare i telefoni, ma seppur abbia quelle fattezze non è quello lo strumento che serve per concretizzare l’esperimento.
Gli smartphone usati per l’esperimento sono un Google Pixel e un iPhone 15, i quali vengono collegati da un particolare cavetto USB, quello denominato “C”. Cosa succede? Dal video si vede il procedimento e il risultato strabiliante, ma soprattutto… inaspettato!
@simonerusso_yt Puoi Collegare un ANDROID ad iPHONE 15 con la USB C?😅📲 #simonerusso #curiosita #curiositá #iphoneapple #appleiphone #iphone15 #usbc #smartphones #android ♬ suono originale – Simone Russo
Chi l’avrebbe mai detto che i due “antagonisti per eccellenza” del mondo della telefonia, potessero andare così d’accordo? È soprattutto il risultato ottenuto con il suddetto esperimento a lasciare a bocca aperta, perché mai si sarebbe immaginata una conseguenza simile: lo smartphone iPhone ricarica l’Android! Questo determina la supremazia dell’uno sull’altro? Ognuno ha le sue preferenze, ma quel che è certo è che la tecnologia non smette mai di stupire!
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…