Un vero e proprio caos canali quello che sta accadendo sul digitale terrestre: ecco come riuscire a vedere tutti i canali.
Negli ultimi anni la situazione delle emittenti televisive e delle frequenze è cambiata diverse volte creando un vero e proprio caos all’interno dei canali, sia nazionali che regionali: la tecnologia del digitale terrestre sta cambiando molto spesso e proprio nelle ultime ore un’ulteriore modifica ha stravolto la lista dei canali che a partire dal 20 aprile segue una numerazione diversa da quella che stavamo utilizzando.
Questa nuova numerazione presente sul digitale terrestre è particolarmente importante per alcune regioni dato che all’interno della lista dei canali si è verificato l’ingresso di nuove emittenti televisive che hanno occupato frequenze precedentemente utilizzate da altri canali. Questo può essere motivo di confusione per tante persone che magari si ritrovano ad accendere il televisore in questi giorni aspettandosi una numerazione diversa, ma per fortuna la nuova lista dei canali è stata già diramata.
Il digitale terrestre, come accennato anche in precedenza, non riesce a trovare pace dato che negli ultimi tempi si sono verificati numerosi cambiamenti: uno di questi è lo switch off di alcuni canali che, tra le tante conseguenze, ha anche fatto sparire diversi canali che prima erano liberamente disponibili: ad esempio tutte le versioni a bassa definizione dei canali RAI e Mediaset sono stati rimpiazzati direttamente dalle versioni in HD dal canale numero 1 al canale numero 6.
A partire dal 20 aprile il digitale terrestre avrà una nuova lista canali che sarà leggermente diversa rispetto a quella che abbiamo utilizzato fino a questo momento: questo cambiamento è molto importante non tanto per la successione dei canali, che viene impostata in maniera automatica dalla sintonizzazione, ma soprattutto per la lista dei canali sulla guida tv.
Questa è la nuova lista dei canali, aggiornata dopo l’ingresso di nuove emittenti locali delle regioni Valle d’Aosta e Sicilia:
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…