Il DLC per The Elden Ring simile a un altro titolo Souls, parola di director. Ma cosa sappiamo dell’anticipatissima espansione?
Ottime notizie per tutti i fan di The Elden Ring che non vedono l’ora di farsi un altro po’ di male psicofisico lanciandosi all’interno del DLC progettato da FromSoftware.
Perché, in fondo, con i souls è così: quelli migliori sono spesso quelli che mettono non solo i bastoni tra le ruote ma interi tronchi da albero. Per arrivare allo scopo, a quanto pare Shadow of the Erdtree ha preso a prestito una meccanica da un altro videogioco.
Se pensavate di poter passeggiare allegramente e fare la voce grossa dentro il DLC c’è un bagno di umiltà che vi aspetta e tutto un nuovo standard di boss simili alla adorabile Malenia.
Shadow of the Erdtree per Elden Ring assomiglierà ad un altro gioco
Elden ring è stato l’incubo piacevole di tutti i fan dei giochi FromSoftware per più di un anno. Ricordiamo ancora con affetto l’eroe indiscusso di questo videogioco: LetMe SoloHer. E ricordiamo tutti anche Malenia e il modo in cui ha popolato i social e gli incubi di tanti esploratori. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati in fondo e il numero di controller, mouse o tastiere che non ce l’hanno fatta è stato sufficientemente basso.
C’è il rischio però adesso che questo numero schizzi alle stelle. Il director Hidetaka Miyazaki a quanto pare ha tirato su un altro po’ l’asticella della difficoltà. Il DLC, secondo un’intervista rilasciata ai colleghi giapponesi di Famitsu, avrà infatti una meccanica presa a prestito da Sekiro, un altro titolo Souls decisamente indisponente. Per rendere tutto più gradevole per i giocatori, FromSoftware ha infatti deciso di aggiungere una nuova stat denominata “Attack Power” . Questa stat è specifica per il DLC e dovrebbe avere lo scopo di rendere più potenti gli attacchi contro i vari nemici che lo popoleranno.
Secondo Miyazaki si tratta di un sistema che permette di avere molta libertà di esplorazione e di decidere in autonomia quando affrontare gli eventuali boss. Ma significa anche che se avete fatto tutto bene e il vostro personaggio è stato migliorato fino al massimo livello dovrete rifare in pratica tutto da capo: per affrontare alcuni boss riempire la barra Attack Power sarà infatti una assoluta necessità.
La buona notizia è che quello che accade nel DLC rimane nel DLC. FromSoftware ha infatti deciso di far sì che Shadow of the Erdtree sarà un contenuto a sé stante con nuove armi e nuovi nemici che ovviamente, con la nuova stat, potranno essere affrontati con occhi nuovi e nuove strategie. Quello che, Miyazaki assicura, è rimasto inalterato è lo spirito di una storia epica e anche il coinvolgimento di George RR Martin nel creare l’ambiente i personaggi.