Dramma sconvolge il cast di Forrest Gump: deceduto per una gravissima malattia proprio chi non immagineresti mai.
Il suo ruolo all’interno del Film Oscar e Golden Globe del 1995 “Forrest Gump” gli è valsa una nomination come miglior attore non protagonista grazie al ruolo del tenente Dan. Bello e affascinante, ha interpretato più recentemente altri ruoli importanti in pellicole e serie tv di successo.
In particolare, la maggioranza delle persone lo ricordano per la sua partecipazione nel serial CSI: New York e poi in Criminal Minds. Classe 1955, nessuno avrebbe mai pensato che un simile crudele destino potesse abbattersi anche su di lui. Le sue origini sono anche italiane visto che il nonno era della Basilicata.
È stato insignito dell’onorificenza Ellis Island Medal of Honor per essere discendente di un immigrato che ha contribuito al benessere degli Stati Uniti e con la sua fondazione, infatti, questo fervente Repubblicano ha dato una vita migliore ai veterani di guerra rimasti diversamente abili in servizio. Ma cosa gli è successo di tanto brutto?
Lutto nel cast di Forrest Gump: addio a questo gigante buono
Il mondo si stringe attorno a lui e alla sua famiglia per la disgrazia che li ha colpiti. Su di loro si è quindi riversato l’affetto di milioni di persone che in questi anni l’hanno conosciuto ed hanno potuto beneficiare della sua benevolenza. Famoso per dare ai veterani amputati e non più abili come un tempo una casa a loro misura, questo sembra essere uno degli uomini più stimati in America.
L’evento nefasto è successo poco tempo fa e mai nessuno avrebbe voluto sentire una simile notizia. L’attore ha il cuore spezzato per l’accaduto e tutta la famiglia è immersa nel dolore. Dopo anni di una dura lotta contro un male che in pochi casi lascia scampo, è venuto a mancare suo figlio.
E se la moglie del grande attore è riuscita a superare un cancro al seno al terzo stadio diagnosticatele nel giugno del 2018, l’8 agosto dello stesso anno invece un male ben più grave fu trovato al figlio: un cancro raro chiamato cordoma. Nel 70% è curabile ma nel restante 30% dei casi è fatale.
I cinque interventi subiti alla colonna vertebrale durante gli ultimi anni non sono quindi bastati a sconfiggere il male che nel tempo ha reso invalido il giovane. Il ragazzo con il supporto di tutta la sua famiglia ha continuato a fare tutte quelle cose che amava fare fino a che poteva.
Costretto in sedia a rotelle, con un’armonica ha inciso l’album “Resurrection & Revival” che è uscito proprio nei giorni della sua dipartita. E così se n’è andato l’unico figlio maschio dell’attore Gary Alan Sinise, il cui nome era McCanna Anthony “Mac” Sinise. Morto a 33 anni, fino alla fine non ha mai smesso di aiutare il prossimo proprio come fa il padre con la sua fondazione chiamata “Gary Sinise Foundation”.