The Elder Scrolls 6 è ancora in produzione, ma i fan non vogliono attendere e ci mostrano che forma avrebbe il gioco con l’Unreal Engine 5.
Sono passati ormai quasi tredici anni dall’uscita di Skyrim, l’ultimo capitolo della saga di Elder Scrolls. Bethesda ha confermato da ormai diverso tempo che il sesto capitolo della serie è in sviluppo, ma da allora non abbiamo avuto più notizie. Il team si è dovuto concentrare su Starfield, che è un altro gioco Bethesda che si è fatto attendere per diversi anni, giustificando la lunga attesa per il nuovo capitolo della serie fantasy.
I fan, però, sono stanchi di aspettare. Così stanchi che alcuni di questi hanno cominciato a immaginare come potrebbe essere il gioco. Ed ecco che arriva lo spettacolare video di oggi, dove il canale YouTube Unreal Concepts ha creato un teaser che mostra l’aspetto che il nuovo Elder Scrolls potrebbe avere se fosse fatto con l’Unreal Engine 5. Il risultato è davvero incredibile, come la maggior parte delle opere che abbiamo visto finora realizzate con l’ultima versione del motore di Epic.
Elder Scrolls 6 fatto con Unreal 5: una gioia per gli occhi
Il risultato è un concept davvero meraviglioso, con scenari che mostrano una grafica che possiamo solo sperare saranno replicati nel gioco effettivo. Anche se si tratta solo di un concept fatto da un fan, la passione per la serie è chiaramente visibile nel lavoro svolto per la creazione del trailer. L’esistenza di un video del genere è solo uno dei tanti esempi dell’impatto che la serie ha avuto sull’industria videoludica e sui giocatori, e possiamo solo sperare che Bethesda avrà qualcosa da condividere a breve.
Al momento, sfortunatamente, le cose non sembrano essere così. Dopo l’annuncio nel 2018, l’unica cosa confermata da Bethesda finora è che esistono delle build giocabili, ma non hanno elaborato su cosa è esattamente pronto e cosa è considerato “giocabile”. Insomma, i fan di Elder Scrolls sono ancora in alto mare.
Questo non ferma la passione che hanno per la serie, come dimostra il video. Se volete darci un’occhiata e vedere con i vostri occhi gli incredibili scenari offerti dall’Unreal Engine 5 potete visualizzare il video qui sotto e sognare con noi l’Elder Scrolls 6 che, speriamo, arriverà tra le nostri mani prima piuttosto che dopo.