I nuovi giochi free di Epic Games sono una accoppiata coi fiocchi: vi piace Fallout? vi piace Starfield? Vi piace lo stealth e la magia?
È ufficialmente iniziato il mese di aprile il che significa che torniamo a parlare dei giochi gratis che Epic Games Store mette a disposizione di chiunque abbia un account.
Con un canovaccio che abbiamo già visto, sullo store di videogiochi e prodotti dedicati ad Unreal Engine sono stati annunciati i due giochi disponibili da ora fino alla fine della settimana e fa capolino anche quello che arriverà tra sette giorni circa.
Trattandosi di prodotti che vengono messi a disposizione gratuitamente qualche volta si tratta di videogiochi un po’ vecchi o che hanno appeal limitato ma stavolta potreste effettivamente sentirvi come magicamente attratti dallo spazio o dal vostro lato oscuro. I due giochi non potrebbero essere più diversi tra loro: è quindi il caso di scaricarli entrambi.
Epic Games Store, c’è lo spazio dentro
Ormai quando si parla di spazio uno dei primi videogiochi che vengono in mente è Starfield. Anche se c’è qualche problema ancora con l’esperienza e anche se abbiamo scoperto che l’ultimo miglio del gioco è stato messo un po’ insieme con la colla, l’epopea fantascientifica di Bethesda è di certo affascinante per chi sente un po’ la mancanza di Mass Effect.
Ma prima di Starfield, prima che arrivassero le corse con le astronavi, prima che incontrassimo centinaia di NPC di tutte le forme e dimensioni c’è stato un altro gioco, un’opera un po’ più piccola ma non per questo meno interessante. Si tratta del videogioco che mescola il futuro dei viaggi spaziali con le atmosfere di Fallout e guarnisce tutto con una generosa dose di presa in giro della cultura di massa: The Outer Worlds.
Il gioco sviluppato dai ragazzi di Obsidian forse ha qualche annetto sulle spalle ma non fatevi ingannare. Non sarà faraonico come Starfield ma riuscirà a strapparvi qualche risata, e in alcune situazioni anche più di qualche parolaccia. L’altro titolo che viene presentato e che è gratuito fino al prossimo 11 aprile è un altro gioco non tra i più recenti in assoluto ma è anch’esso un titolo stuzzicante per la prospettiva insolita che offre e anche per il fatto che si tratta di una sorta di remake di un altro gioco (decisamente storico). Thief.
Per chi sente la mancanza dei titoli stealth o comunque in cui muoversi nell’ombra e scivolare via in un attimo è parte preponderante del gioco, Thief non può mancare nella propria libreria. Come abbiamo visto, e come succede di solito, i giochi che vengono messi a disposizione gratuitamente dal sito di Epic Games Store sono giochi che di certo sono usciti diverso tempo fa ma la cosa bella proprio dei videogiochi è che non succede quello che succede con le uova o la maionese: le cose belle non scadono.
Se poi capitate sul sito scaricare questi giochi gratis lasciate anche un pezzettino di posto a quello che arriverà la prossima settimana. Sarà il momento di Ghostrunner. Dopo aver esplorato lo spazio profondo e dopo essere tornati indietro nel tempo di una abbondante dose di secoli, Epic Games offre un’altra esperienza fantascientifica ma stavolta è quella di One More Level e 3D Realms.