Epic Games Store ha già deciso il gioco della prossima settimana: se non conoscete la serie fatevi sotto e lasciatevi prendere.
Cambia la settimana e cambiano anche i titoli che diventeranno disponibili attraverso Epic Games Store. In questi giorni potete ancora portarvi a casa l’interessante sparatutto in prima persona Industria e poi la Definitive Edition di Lisa.
C’è da dire che Epic ha inanellato due titoli apparentemente innocui ma che nascondono molte dinamiche interessanti. Se non li avete scaricateli e fateci un giro. Industria è per esempio un gioco insolito per quello che riguarda l’ambientazione mentre Lisa mescola amabilmente generi diversi con una buona dose di fantasia.
Ma se Berlino Est durante la guerra fredda o un mondo di pixel post apocalittici non fanno per voi aspettate, perché il prossimo giro vi porterà in una delle serie forse più sottovalutate tra i tower defense.
Si gioca in difesa su Epic Games Store
In questi giorni lo store di Epic è affollato da tutti quelli che vogliono provare la nuova versione di Unreal Engine. E del resto chi si occupa di sviluppare dei videogiochi e di fare virtual production non può non sentire la necessità di mettere le mani sui nuovi strumenti che Epic ha aggiunto al suo motore grafico.
Per tutti quelli che, invece di farli i videogiochi, vogliono solo giocarci e magari vogliono farlo senza spendere troppo andiamo a vedere le offerte dei giochi gratuiti che la piattaforma mette a disposizione da qui ai prossimi giorni. Come dicevamo in apertura, potete ancora giocare con Industria e Lisa e scoprire quanto possano essere creativi anche quelli che lavorano con l’estetica in pixel art. Ma se non vi interessano questi titoli un po’ più di nicchia aspettate quello che arriverà il prossimo 2 maggio.
Epic ha infatti ufficializzato il titolo del gioco che vedremo prossimamente. Si tratta di Orcs Must Die! 3. Divertente titolo tower defense arrivato alla sua terza incarnazione. I tower defense portano spesso con sé la nomea di essere giochi da smartphone ma la serie Orcs Must Die! ha dimostrato che si può avere un ottimo videogioco con queste meccaniche anche su schermi più grandi.
Il terzo gioco sposta l’azione avanti nel tempo rispetto al capitolo precedente di circa una ventina d’anni, anche se alcune dinamiche ovviamente sono rimaste le stesse. Quello che è cambiato sono i Teatri di guerra e le armi. I ragazzi di Robot Entertainment hanno infatti dato vita ad una esperienza che si è fatta più grande, più vasta, con più orchetti da fare a pezzi utilizzando nuove armi.
L’aspetto più divertente di questo videogioco, oltre al fatto che la grafica rende effettivamente soddisfacente in maniera sadica la distruzione delle orde di orchi nemici, è che si può giocare anche in co op dando vita quindi a sistemi di difesa coordinati (o da coordinare). Se non avete mai provato un gioco tower defense o se pensate che siano solo giochini da cellulare Orcs Must Die! può essere un ottimo modo per scoprire queste dinamiche e diventare anche voi fan di armi improbabili come la trappolancia e il lanciabarili.