Sta arrivando l’update next gen per Fallout 4, giusto in tempo per celebrare l’uscita della serie Tv. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Con l’uscita della serie TV su Amazon Prime Video, molti giocatori stanno scoprendo (o riscoprendo) la serie di Fallout, che ha visto un picco di vendite impressionante nelle ultime settimane. Bethesda era chiaramente preparata alla cosa, visto che subito dopo l’uscita della serie ha annunciato l’arrivo di una patch di prossima generazione per Fallout 4, l’ultimo capitolo “principale” della serie. La patch porterà con sé diverse novità, oltre all’approdo del capitolo sulle console di nuova generazione.
L’aggiornamento è in arrivo per più versioni. Non si tratta, quindi, di una “semplice” patch che porterà il gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (anche se è uno dei cambiamenti in arrivo), ma di un aggiornamento che aggiungerà diverse opzioni anche per gli utenti esistenti. Il momento perfetto, quindi, per iniziare l’avventura nell’America post-apocalisse, sia per chi lo deve fare per la prima volta che per chi ha già concluso l’avventura. Ecco tutti i dettagli.
Fallout 4, update next gen: tutti i dettagli
Come già detto, la prima novità in arrivo sarà l’arrivo del gioco sulle piattaforme di nuova generazione. Se giocato su PS5 o Xbox, i fan potranno sfruttare novità esclusive per le nuove piattaforme, incluse modalità Performance e Quality a seconda delle preferenze. Tutte le piattaforme, invece, possono aspettarsi miglioramenti di stabilità e vari fix per certe quest. Buone notizie in particolari per gli utenti PC:, che possono aspettarsi supporto ufficiale per l’ultra-widescreen oltre a vari aggiustamenti per il Creation Kit. Il gioco, inoltre, uscirà sull’Epic Store e otterrà la verifica ufficiale per lo Steam Deck insieme all’uscita della patch.
Oltre agli aggiustamenti, saranno resi disponibili gratuitamente alcuni contenuti dal Creation Club, come una quest esclusiva che porta l’Enclave in Fallout 4 (inclusa l’iconica armatura). A questi si aggiungono il pacchetto di armi fai-da-te, che include diversi strumenti unici ma letali da sfruttare durante le nostre avventure.
La data di rilascio è stata fissata per il 25 aprile, quindi in questo momento è già disponibile su tutte le piattaforme. Tutto quello che dovete fare è acquistare Fallout 4 (se non l’avete già fatto), scaricare l’ultima versione e godervi la versione di nuova generazione dell’ultimo titolo della serie firmato da Bethesda in una nuova forma smagliante.