La seconda stagione del quinto capitolo di Fortnite è appena cominciata: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Fortnite, nonostante siano passati ormai tantissimi anni dalla sua uscita ufficiale, continua a essere uno dei titoli più giocati di sempre e a tenere incollati milioni di giocatori in tutto il mondo nonostante sia considerato da molti un titolo poco variegato dal punto di vista del gameplay. Il motivo che porta tanti giocatori a non mollare il titolo di Epic Games non è solo lo spirito di competizione che hanno tanti videogiocatori, ma anche il grande supporto che gli sviluppatori dimostrano verso l’FPS che ha lanciato il genere dei “battle royale”.
Dopo alcuni problemi tecnici che hanno portato i server di Epic Games a non essere accessibili per diverse ore, lo scorso 8 marzo sono stati annunciati i contenuti della nuova stagione: in particolare parliamo della seconda stagione del quinto capitolo.
Questa nuova stagione è stata dedicata all’Antica Grecia, in particolare agli Dei dell’Olimpo e a tutto ciò che concerne le divinità greche con nuove skin, nuove armi, nuovi luoghi leggendari apparsi in mappa e anche nuovi potenziamenti da sbloccare.
La Stagione 2 del Capitolo 5 prende infatti il nome di “Miti e Mortali!” dato che in questa nuova storia i giocatori dovranno affrontare le più famose divinità greche come Zeus, sovrano dell’Olimpo, oppure Ade, padrone del regno degli inferi. La mappa si è aggiornata con nuovi luoghi leggendari da visitare per andare a caccia di armi e oggetti rari e sconfiggere potenti Boss.
Tra i luoghi leggendari figura il “Monte Olimpo”, dimora di Zeus, nel quale è presente una grossa statua che tiene d’occhio i giocatori; il Cupo Cancello, uno degli ingressi per il Mondo Sotterraneo presidiato da Cerbero; lo stesso Mondo Sotterraneo, un territorio arido e sterile governato da Ade e infine il Campo di Battaglia del Mastino, un luogo che si trova a sud del Monte Olimpo nel quale è presente il dio della guerra Ares sempre pronto a prendere parte alle battaglie.
La nuova stagione di Fortnite vede anche il ritorno dei Medaglioni, oggetti collezionabili che erano presenti anche nella prima stagione, ma che in questo nuovo aggiornamento hanno ricevuto un nuovo metodo d’ottenimento e dei nuovi benefici in battaglia. Sono in totale 4 e possono essere ottenuti visitando ogni luogo leggendario della mappa dopo aver sconfitto il relativo Boss.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…