In+Giappone+hanno+creato+una+pasta+termica%26%238230%3B+floreale+%7C+Serve+davvero+questa+follia%3F
gamesit
/giappone-pasta-termica-floreale/1696/amp/
Tech

In Giappone hanno creato una pasta termica… floreale | Serve davvero questa follia?

Nota società in Giappone ha presentato la sua nuova pasta termica al sabor di fiori. Forse è una follia forse no ma c’è chi già la brama.

Quando si costruisce e si assembla il proprio PC si curano tutti i dettagli. Si scelgono i pezzi migliori, e poi se uno decide per il case trasparente si cerca anche di avere quel tocco colorato che non guasta mai.

PC con il profumo: non è un profumatore caduto nel case! – games.it

Ma se vi dicessimo che in Giappone c’è una società che, oltre a darvi una buona pasta termica per assemblare il vostro PC dei sogni, ne produce anche in edizione limitata al profumo di frutta e adesso al profumo di fiori?

Il motivo della aggiunta floreale potrebbe sfuggirci ma del resto tanti non capiscono perché si debbano mettere i LED alle ventole. La CPU per caso la notte si mette a leggere?

Assemblare un PC dal fioraio, la pasta termica che profuma di osmanto

Clock Work Tea Party, questo è il nome della società giapponese di cui vogliamo raccontarvi oggi, è una nota società che produce paste termiche per computer. A novembre dell’anno scorso salì agli onori della cronaca dopo una collaborazione con M1N1ing concretizzatasi in una pasta termica in edizione limitata al profumo di mela verde. In quel caso la pasta era effettivamente verde e odorava di mela.

Questa pasta profuma di fiori, ideale per pc che vogliono essere alla moda! (foto Clock Work Tea Party) – games.it

L’annuncio della pasta alla mela aveva colto tutti un po’ di sorpresa e già in quel lontanissimo novembre dell’anno scorso c’era chi domandava quale fosse lo scopo di una pasta che odora di mela. Per il colore, almeno, c’era chi apprezzava invece il fatto che essendo verde era più facile individuare i punti in cui magari non era stata applicata a dovere. Le specifiche in quel caso erano nella media, con per esempio un range di temperatura tra – 50° e + 220°, resistenza termica di 0.07 °C cm²/W e conduttività dopo cinque anni a 8.8 W/m K.

A distanza di qualche mese e dopo aver distribuito una nuova pasta termica rosa che a quanto pare profuma di fragola, sempre Clock Work Tea Party ha deciso di darsi ai fiori. In particolare la fragranza scelta per la nuova edizione limitata è l’osmanto, una pianta originale dell’Asia e che rientra nella stessa famiglia in cui da noi si trovano gli ulivi, anche se produce non piccoli fiori bianchi ma una montagna di piccoli fiori rossi. Anche per questa edizione limitata come per le altre vi diciamo subito che i pezzi sono tutti esauriti e che, come per le altre edizioni limitate, la necessità di avere la pasta termica che profuma sfugge ai più.

Per chi è in cerca di specifiche, la nuova pasta termica di Clock Work Tea Party migliora leggermente rispetto alle edizioni limitate precedenti. Per esempio, la temperatura massima è indicata a 250°. Stranamente, per esempio rispetto alla pasta alla mela verde e alla pasta alla fragola, quella aromatizzata all’osmanto non ha colore e risulta piuttosto biancastra dalle immagini ufficiali diffuse dal produttore.

Valeria Poropat

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

7 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

7 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

7 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

7 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

7 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

7 mesi ago