Siamo pronti ai giochi gratuiti di PlayStation Plus: sono tre, tutti diversi e uno di questi è un titolo letteralmente ….una leggenda!
Il mese di aprile è alle porte, il che significa che avremo da guardare al rinnovamento del catalogo dei giochi gratuiti del PlayStation Plus nelle sue tre incarnazioni e poi anche ai nuovi giochi in arrivo sul Game Pass di Xbox.
Cominciamo con i giochi delle console Sony disponibili per gli abbonati e che diventeranno giocabili a partire dal prossimo 2 aprile fino a lunedì 6 maggio.
Oltre ai giochi gratuiti vi ricordiamo anche che c’è un bundle dedicato ad Overwatch 2 con oggetti e skin esclusive proprio per i giocatori PlayStation e vi ricordiamo inoltre che avete fino al primo aprile per scaricare ancora i giochi del mese che si sta concludendo ovvero: EA Sports F1 23, Sifu, Hello Neighbor 2 e Destiny 2: Witch Queen.
Giochi gratuiti PlayStation Plus di aprile, le tre leggende
Quello che ci troveremo a scaricare gratuitamente con un abbonamento attivo al PlayStation Plus è come sempre un bouquet di esperienze diverse che cercano in questo modo di stuzzicare la curiosità non solo di chi è già fan ma anche di chi magari ha voglia di provare qualcosa di nuovo. Se per esempio vi siete mai chiesti cosa si prova a giocare dentro l’universo di Minecraft a partire dal prossimo 2 aprile potrete scaricare in versione PlayStation 4 e PlayStation 5 Minecraft Legends.
Un titolo di strategia con una generosa dose di azione e che è costruito all’interno dell’universo a cubettoni ben più vasto di Minecraft. Oltre ad essere goduto in single player è anche possibile giocare creando alleanze fino a 8 giocatori e dare vita a vere e proprie faide familiari. È invece un’avventura del tutto single player lo sparatutto magico, questa è la definizione che troviamo sul sito ufficiale PlayStation, Immortals of Aveum. Un titolo che può ancora avere qualcosa da dire anche se non ha trovato il suo pubblico adorante. E forse proprio la possibilità di giocarlo gratuitamente, e anche di farlo vedere agli amici, potrebbe essere quel trampolino un po’ tardivo per questo gioco sviluppato da Ascendant Studios che mescola tutte le meccaniche più interessanti degli sparatutto in prima persona eliminando però le armi con i proiettili e spostando l’azione sugli incantesimi.
Da ultimo un action platformer in 2D che è piaciuto a tutti: Skul: The Hero Slayer. Ricorda un po’ le atmosfere di Ori ma con un ritmo di gioco tutto diverso che lo avvicina invece molto di più a titoli più caciaroni come Dead Cells. E non fatevi ingannare dallo stile in pixel art: non c’è niente di carino o coccoloso in questo gioco che anzi riserva incontri con boss di fine livello snervanti al punto giusto. Un platformer che quindi vira verso il soulslike in una pioggia di quadratini che schizzano da tutte le parti.