Gotham City torna con un omaggio a forma di mattoncini LEGO. Il set celebrativo è una meraviglia e ci fa venire voglia di giocare.
Anche se forse i film con i supereroi in calzamaglia un po’ ci hanno stancato c’è un personaggio che continua ad essere tra i più amati in assoluto.
Sarà per quel misto di tracotanza e amore per il prossimo che lo hanno reso quello che è ma Batman e con lui la sua città, Gotham City, sono tra le cose più riuscite sia come prodotto cinematografico, sia come prodotto di animazione, sia come prodotto televisivo e anche come set LEGO.
E proprio per festeggiare gli 85 anni del crociato incappucciato, LEGO ha deciso di uscire con un set celebrativo da oltre 4000 pezzi. Si tratta però di un set particolare, con un prezzo ovviamente da collezione e che rende omaggio a un momento speciale della vita del pipistrello.
Tra le migliori versioni di Gotham City, del pipistrello, del pinguino, del pagliaccio matto e della sua compagna col cappello coi campanelli non si può dimenticare quella della serie animata. Una serie animata con un doppiaggio originale che conta addirittura Mark Hamill in una delle sue interpretazioni migliori dopo Luke Skywalker: Joker.
Negli 85 episodi della serie animata andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti tra il 92 e il 95, Hamill è stato l’anima folle di Joker e il suo personaggio ovviamente è tra i quattro pupazzetti che sono compresi nel nuovo set celebrativo LEGO insieme a Batman, Harley Quinn e Catwoman. Il pupazzetto di Batman in particolare ricorda quello del film animato LEGO Batman e ha la stessa aria imbronciata. Ma quello che veramente è un sogno è lo skyline di Gotham City che si compone come una sorta di quadro tridimensionale.
I luoghi più famosi ci sono tutti conditi con i dirigibili della polizia, la batcaverna, il batsegnale e l’immancabile paperetta di gomma gialla. Sul sito ufficiale LEGO, il kit celebrativo non è ancora in vendita ma viene indicato come in arrivo a partire dal prossimo 4 aprile a circa 300 dollari. Le misure finali del pannello sono indicate in 41 cm x 76 cm x 6 cm.
In passato LEGO è tornata più volte nel mondo DC Comics e soprattutto nel mondo di Batman. Tra i kit più straordinari c’è quello della batcaverna in versione shadow box ispirata a Batman Returns e dotato di tutta una serie di personaggi ed elementi mobili. Una consolazione dato che, parlando invece di videogiochi veri e propri gli ultimi rumor sono fermi a novembre del 2023, quando si parlava speranzosi della sfida per superare quanto visto in Spider-Man 2. Ciò che dell’universo DC ci è stato dato ultimamente, Suicide Squad, sarebbe meglio fingere tutti non sia arrivato. Proviamo allora a canalizzare il nostro pipistrello interiore verso un annuncio di un nuovo Batman a livello della trilogia di Arkham.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…