Hades 2, seguito molto atteso dell’omonimo gioco che ci ha stupito e stregato, si avvicina a grandi passi: aperta l’open beta.
Supergiant Games ha ufficialmente aperto i cancelli del suo inferno personale. Hades 2 è in arrivo e il team di sviluppo a quanto pare vuole l’opinione di chi poi lo giocherà per gli ultimi fiocchi.
Il successo forse anche un po’ inaspettato del primo gioco può essere ampiamente ripetuto con questo secondo capitolo. Se volete anche voi unirvi a chi sta facendo play test c’è spazio attraverso la pagina ufficiale che il team di sviluppo ha aggiornato su Steam.
Quello che ancora non c’è, neanche sulla pagina Steam, è la reale data di rilascio per il gioco. Ma non può mancare tanto tempo se siamo arrivati al playtest aperto al pubblico.
La modalità con cui i team di sviluppo si interfacciano con i loro giocatori e le loro giocatrici cambia in base a diversi fattori. Alcuni developer lavorano dietro le quinte fino a quando il progetto non è pronto, o fino a quando non pensano che sia pronto. Altri invece abbracciano il feedback dei giocatori fin da subito. E poi c’è la terza via: lavorare fino ad avere un prodotto che funziona e non si rompe e poi ascoltare quello che i giocatori e le giocatrici hanno da dire per apportare gli ultimi ritocchi.
Supergiant Games sembra aver seguito questa terza via. Hades 2 è adesso disponibile per chi vuole partecipare alla fase di playtest. Che cosa ci si può però aspettare in questo che per il team di sviluppo è in assoluto il primo sequel di un gioco già fatto? Nonostante si chiami Hades 2, per esempio non c’è più il protagonista del primo gioco. Il team di sviluppo ha deciso infatti di dare spazio alla Immortale Principessa dell’Oltretomba lanciandola in avventure che mantengono lo spirito dungeon crawler e rogue-like del primo titolo ma con ambizioni che si sono fatte ovviamente nel tempo più grandi.
Come sottolineato dal messaggio che il team di sviluppo ha affidato al social che appartiene ad Elon Musk, il lancio in Early Access si avvicina e i test tecnici sono l’ultimo passo importante. Manifestando il vostro interesse attraverso la pagina Steam potete partecipare anche voi alla storia che si sta scrivendo. E se ci fosse stato ulteriore bisogno di sapere quanto il pubblico sia in trepidante attesa di mettere le mani su Hades 2, basta scorrere i commenti al messaggio di Supergiant Games. Tra chi dichiara di non aver mai voluto prima partecipare a un Earley Access a quelli che hanno scritto di essere tornati a casa scapicollandosi per poter cliccare.
E poi c’è chi domanda se per quelli che sono ugualmente interessati sia a sperimentare il gameplay sia a viversi la storia sia il caso magari di aspettare l’Early Access oppure non lanciarsi direttamente nella fase di play test: a questa domanda specifica i ragazzi del team hanno risposto spiegando che i test tecnici, quelli per i quali hanno aperto la call su Steam, si basano su una parte iniziale del gioco ma che se si ha l’intenzione di giocare nel momento in cui il titolo arriverà in Early Access allora forse è il caso di aspettare. L’unica piccola critica che a quanto pare qualcuno muove è il fatto che il playtest sia disponibile solo attraverso Steam e non attraverso Epic.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…