Quando esce Hollow Knight: Silksong? Una domanda che forse ha finalmente una risposta: a darla è stata Xbox ed è lì davanti a tutti.
Quando è uscito il primo gioco era il 2017. Un gioco che ha sorpreso tutti per il mix di oscurità e ingenuità che caratterizzava l’ambientazione e il personaggio principale. Un successo per Hollow Knight che resiste ancora per esempio su Steam, dove il gioco ha cinque stelline piene ed è ancora lì con la sua valutazione estremamente positiva.
Sono passati anni e i ragazzi del Team Cherry avevano promesso anche un seguito, di cui a un certo punto avevamo paura non si sarebbe invece più visto nulla. A piccole dosi, però, Team Cherry ha mantenuto vivo il suo account sul social di Elon Musk e l’interesse.
Anche se non pubblicano più nulla dall’estate scorsa, c’è un altro luogo online dove invece è apparso il titolo del gioco, una cover e un rating. Manca solo la data di uscita.
Hollow Knight Silksong finalmente pronto per uscire?
L’informazione ha iniziato a circolare il primo aprile, il che significa che crederci è stata una impresa di per sé. Ma l’account che ha cominciato a far girare l’informazione che Hollow Knight Silksong era ufficialmente apparso con una pagina sullo store Xbox non è un account che passa inosservato ma quello del senior content planning manager di Xbox. Mister calendario quindi. Nick Zuclich ha voluto condividere uno screenshot della pagina dello store.
E come ci si aspettava di primo aprile, tanti hanno chiesto che non fosse una presa in giro. Ma a quanto pare non è una presa in giro, perché sul sito Xbox c’è la pagina in cui, quando il gioco uscirà, sarà possibile acquistarlo o giocarlo all’interno del Game Pass. Hollow Knight Silksong è infatti previsto come uscita Day One sul servizio di abbonamento di Xbox. Una ottima notizia visto che, invece, l’ultima volta che se ne era parlato era maggio dell’anno scorso e Matthew Griffin portavoce del team di sviluppo aveva annunciato semplicemente che il gioco era stato posticipato.
L’indizio che il gioco, “diventato parecchio grosso” scrisse Griffin, potrebbe finalmente essere in dirittura d’arrivo viene da un dettaglio che si trova sulla pagina dello store: il rating. I prodotti che ricevono un rating sono infatti stati sottoposti al controllo di ESRB in una forma che è in pratica quella finale e questo, a sua volta, significa che il gioco è stato valutato perché si trova ormai nella sua forma pressoché definitiva. Difficile che Hollow Kngiht Silksong sia oggetto di un shadow drop come è stato in passato alcune volte su Game Pass. Il gioco potrebbe quindi essere pronto per il suo annuncio. E del resto, con una anomalia che tempo fa fece un po’ arrabbiare gli stessi fan di Hollow Knight, sei mesi fa erano state annunciate le statuette Nendoroid, uscite poi a novembre.