Il film di successo Barbie ha ispirato la messa in produzione del telefono della protagonista, che arriverà nel mondo reale quest’estate.
HMD (Human Mobile Devices) ha annunciato domenica i suoi piani per l’estate 2024 al Mobile World Congress (MWC) che includono il lancio di un telefono cellulare a conchiglia con marchio Barbie, costruito in collaborazione con il produttore di giocattoli Mattel.
La società, che ha venduto esclusivamente telefoni con il marchio Nokia negli ultimi sette anni, ha annunciato l’intenzione di rilasciare il cellulare di Barbie sull’onda del grande successo riscosso dal film. È uno dei numerosi dispositivi che HMD ha in arrivo quest’estate, che includono anche un nuovo telefono retrò con marchio Nokia e uno smartphone con marchio HMD. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità e cosa dovremo aspettarci
HDM annuncia il telefono firmato Barbie: tutte le curiosità
Il telefono di Barbie è stato annunciato al MWC 2024, mentre il film, estremamente popolare e candidato all’Oscar, è uscito a metà del 2023, quindi l’azienda ha approfittato del successo per lanciare un dispositivo del genere. In un’intervista, Adam Ferguson, responsabile globale dell’insight, della proposta e del marketing del prodotto di HMD, conferma che sarà un dispositivo completamente nuovo.
Esteticamente, assomiglia molto all’originale Motorola Razr rosa caldo degli anni ’20. Ma mentre quel telefono alla fine è stato riavviato come smartphone per l’era dei moderni pieghevoli, il telefono Barbie mantiene le cose piuttosto semplici. Non sarà uno smartphone e HMD che lo commercializzerà come un accessorio orientato verso “stile, nostalgia e una disintossicazione digitale tanto necessaria”.
HMD non ha ancora rivelato molto altro al riguardo, come prezzi o foto reali. “Siamo orgogliosi di lavorare con partner straordinari e siamo entusiasti di estendere i nostri sforzi di collaborazione con nuovi partner dinamici come Mattel. Barbie e HMD sono in missione per dare una scossa alle cose con un nuovo telefono cellulare in arrivo quest’estate”, ha affermato Lars Silberbauer, CMO di HMD.
Il marchio finlandese che vende telefoni Nokia dal 2016 lancerà anche i telefoni a marchio HMD nel 2024. Gli esperti hanno affermato che l’azienda migliorerà la riparabilità dei telefoni nel 2024. I rifiuti elettronici sono una delle questioni più importanti di oggi per i produttori e gli utenti della tecnologia. L’azienda ha inoltre affermato che quest’estate lancerà uno smartphone che rappresenta una piattaforma per l’innovazione, rendendo la tecnologia più accessibile a più comunità in tutto il mondo. Rivela che intende riportare in vita un telefono iconico, in modo simile ad altri revival retrò di dispositivi come il Nokia 3310 e il Nokia 8110.