Se volete un motivo per passare a iliad che non siano le offerte, l’operatore vi fa scegliere il vostro numero di telefono!
Se vi siete mai trovati a non riuscire a mandare a memoria un numero di telefono perché composto da sequenze di numeri che semplicemente non vi entravano in testa avete di certo sperato che un giorno qualcuno vi permettesse di personalizzare quel numero.
Gli operatori telefonici di solito non consentono questo genere di scelte. Soprattutto perché c’è il rischio che i numeri di telefono scelti siano poi stati già utilizzati da altri e quindi si cerca sempre di creare combinazioni nuove.
Ma invece adesso, un po’ come succede con le targhe alla motorizzazione americana, iliad ha deciso di dare a tutti la possibilità di provare ad avere il numero di telefono dei sogni. E soprattutto l’operazione è gratuita. Purtroppo però non è disponibile per tutti gli utenti.
Iliad e la personalizzazione del numero, come fare?
Se avete anche voi dei numeri del cuore e siete stati abbastanza fortunati da ritrovarli come numero di cellulare appartenete a una fetta piuttosto limitata di utenti di telefonia mobile. Il più delle volte, infatti, il numero di telefono che viene collegato alle nuove sim è quello che capita.
O meglio, è quello che viene generato automaticamente dal sistema centrale in base alle combinazioni di numeri che sono già state emesse. Iliad però ha deciso di dare a più utenti la possibilità di cambiare il proprio numero di telefono un attimo prima che questo si attivi. Vale la pena ricordare che l’operatore bianco e rosso ha sempre dato a tutti i nuovi clienti la possibilità di scegliere tra alcune combinazioni di numeri nel momento dell’attivazione ma quello di cui vi stiamo parlando oggi è un passo diverso.
Il nuovo servizio consente infatti di scegliere sei cifre del proprio numero di telefono. Restano escluse le prime cifre, che identificano il prefisso. Per poter avere un numero iliad con le cifre personalizzate ovviamente dovete attivare un nuovo numero con l’operatore bianco e rosso. E, aspetto più comodo e interessante, la personalizzazione può essere fatta anche attraverso le simbox. Quei giganteschi totem rossi che in pratica per questo operatore sostituiscono i punti vendita e in cui, in totale autonomia, è possibile avere una SIM in una manciata di minuti.
Nel percorso di attivazione dei numeri c’è quindi adesso anche la schermata che consente di inserire la combinazione di cifre che si vorrebbe avere come proprio numero di telefono. L’operatore, che ha pubblicizzato attraverso il suo sito ufficiale questa nuova opzione di personalizzazione, chiarisce che gli utenti hanno a disposizione 5 tentativi per scegliere il proprio numero del cuore.
Nel caso in cui la combinazione non sia già stata utilizzata, diventa il numero di telefono dell’utente mentre nel caso in cui le stesse cifre siano state scelte da qualcun altro il sistema cerca di trovare quelle più simili tra le combinazioni non ancora utilizzate. Se poi non doveste trovare quella che vi aggrada potete sempre ricorrere alla assegnazione tradizionale ovvero quella casuale.