Vuoi vedere una storia su Instagram senza farti scoprire? Ti spieghiamo come fare e a cosa devi fare massima attenzione.
Tra tutte le caratteristiche di Instagram, una delle più apprezzate è quella di creare le cosiddette storie. Si tratta di animazioni di breve durata con la capacità di eliminarsi da sole dopo 24 ore. Questo permette a creator e influencer vari di comunicare con i propri fan senza preoccuparsi troppo di mantenere la loro privacy. Questo è parzialmente per via del fatto che accedere alle storie richiede di soddisfare certi requisiti.
Il primo di questi requisiti è la necessità di avere un account Instagram. Questo è di per sé normale, come per la maggior parte dei contenuti su Instagram. Quello che però rende la cosa più complicata per chi vuole rimanere anonimo è che il nome dell’utente sarà visibile nell’elenco delle visualizzazioni. A questo punto la domanda che sorge è: è possibile visualizzare le storie senza lasciare tracce? La risposta è sì, è possibile, e ci sono diversi modi per farlo. Ecco quali sono.
Prima di procedere è bene ricordare che questi strumenti vanno utilizzati nel rispetto della privacy, non solo degli utenti ma anche della nostra. Alcuni dei metodi citati, infatti, riguardano l’utilizzo di siti web esterni che potrebbero raccogliere i nostri dati. Non solo, ma nel caso di profili privati è bene ricordare che questi sono privati per un motivo, e cercare di accedere alle loro storie è una violazione della loro privacy. Ricordate, quindi, di mantenere un approccio etico sulla cosa: voler rimanere anonimi nel rispetto della propria privacy è comprensibile, ma lo stesso si applica per chi pubblica le storie.
Il primo metodo riguarda la funzione di anteprima delle storie. Questa permette di vedere un pezzo della storia senza rimanere nelle visualizzazioni. Altrimenti è possibile usare la modalità aereo insieme alla cache delle storie, visto che Instagram usa un metodo di pre-caricamento dei video. Per chi sta cercando un metodo più efficace e completo, sono disponibili diversi strumenti di terze parti, sia su Android e iOS (come Story Saver o Stories Viewer) sia su web (come StoriesIG e InstaStoriesViewer). Da ricordare che questi strumenti vanno usati con la massima prudenza, visto che si tratta di servizi esterni ad Instagram. Rinnoviamo quindi l’invito a rispettare la privacy, sia la vostra che quella degli utenti.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…