L’olandese Teun Koopmeiners sta disputando una grande stagione, l’Atalanta può lasciarlo anche partire ma servono ben 60 milioni di euro.
Il calciatore è in cima alla lista dei desideri di diversi club sia italiani che esteri e sicuramente lui sarebbe felice di fare il salto in una big. Così come sarebbe contenta la Dea di fare una super-plusvalenza.
Nato a Castricum il 28 febbraio del 1998 è stato acquistato dall’AZ Alkmaar quando aveva appena 11 anni. Nel 2017 arriva l’opportunità di debuttare tra i professionisti. In Eredivise colleziona in quattro stagioni la bellezza di 116 presenze mettendo a segno anche 35 reti. Questo gli garantisce anche la convocazione nella nazionale oranje di cui è diventato un punto fisso nel tempo.
Nell’estate del 2021 l’Atalanta lo porta in Italia per 14 milioni di euro più 10 di bonus al raggiungimento delle 50 presenze. Tutti pensano che sia una cifra spropositata, ma già dopo poche partite il ragazzo riesce a far capire di che pasta è fatto.
Nato come difensore centrale è diventato piano piano mediano e oggi gioca come mezzala d’attacco, segnando anche numerosi gol. Tanto che dopo i 10 gol della scorsa stagione quest’anno ha già segnato 7 reti a 15 giornate dalla fine del campionato. Staremo a vedere se davvero qualcuno riuscirà a mettere le mani su di lui.
Koopmeiners cercato sul mercato, ma costa caro
L’Atalanta si è resa conto di avere un bel tesoro tra le mani con Teun Koopmeiners e se mai dovesse cederlo in estate vorrà fare una bella plusvalenza. Considerando che praticamente il calciatore è stato acquistato per 24 milioni di euro ne serviranno più del doppio per acquistarlo anzi per la precisione 60.
In cima alle pretendenti c’è una Juventus che ha bisogno di ricostruire un centrocampo che dopo un buon girone d’andata ha iniziato a fare acqua da tutte le parti. L’olandese sarebbe il colpo giusto per dare sia solidità alla squadra che un numero importante di gol cosa che oggi lì in mezzo garantisce solo Adrien Rabiot.
E se in molti pensano che la Vecchia Signora abbia bisogno principalmente di un regista, avere un calciatore tecnico che sa buttarsi dentro sarebbe davvero molto importante. E mentre continuano i rumor i bianconeri sono già al primo bivio della prossima sessione di calciomercato.
Da una parte c’è l’idea di investire una cifra importante per il calciatore della squadra di Gian Piero Gasperini, dall’altra invece l’idea di riscattare con un pesantissimo assegno l’argentino Carlos Alcaraz. Prenderli tutti e due porterebbe a un esborso superiore ai 100 milioni che rischia di dover portare al sacrificio di più di una stella.