La+Talpa%2C+ricordi+i+vincitori+delle+vecchie+edizioni%3F+Uno+di+loro+lo+vedi+ogni+giorno+in+tv
gamesit
/la-talpa-ricordi-i-vincitori-delle-vecchie-edizioni-uno-di-loro-lo-vedi-ogni-giorno-in-tv/380/amp/
Intrattenimento

La Talpa, ricordi i vincitori delle vecchie edizioni? Uno di loro lo vedi ogni giorno in tv

C’era una volta La Talpa, apprezzato reality show andato in onda in tre occasioni che ha visto vincere un personaggio oggi famosissimo.

Oggi gli amanti della televisione appassionati di reality show sembrano avere occhi soprattutto per il Grande Fratello Vip, trasmissione che ha in qualche modo monopolizzato il palinsesto di Mediaset. In passato, tuttavia, il piccolo schermo italiano ha potuto vantare anche diversi altri reality show degni di nota. Tra questi non manca La Talpa.

Reality La Talpa, ricordi i vincitori? – Foto Ansa – games.it

Programma andato in onda in tre diverse occasioni, dal 2004 fino al 2008, in prima battuta era stato assegnato ad Amanda Lear. Peccato, però, che la conduzione sia stata cambiata subito dopo la prima puntata. Il motivo pare fosse da attribuire ad un regolamento troppo arzigogolato, quasi impossibile da spiegare per la presentatrice che è infatti stata immediatamente rimpiazzata da Paolo Perego.

Le regole prevedevano che all’interno di questo gruppo ci fosse un sabotatore chiamato appunto talpa il cui scopo era quello di mettere i bastoni tra le ruote a tutti i concorrenti. Gli autori non si aspettavano questa difficoltà da parte della conduttrice e sono subito corsi ai ripari. Queste tre edizioni hanno ospitato i concorrenti più disparati e uno di loro oggi è un assoluto protagonista del piccolo schermo. Di sicuro lo hai seguito anche tu almeno una volta.

La Talpa, ecco tutti i vincitori: uno è sempre in tv

Il più famoso dei vincitori de La Talpa è probabilmente Gianni Sperti, danzatore ed opinionista di Uomini e Donne da anni al fianco dell’amica Maria De Filippi. Era l’anno 2005 quando, in Kenya, il ballerino riusciva ad aggiudicarsi il suo primo reality. Stando alla cronaca dell’epoca, grazie a questo trionfo Gianni Sperti riuscì ad aggiudicarsi un montepremi pari a 200 mila euro.

Gianni Sperti a La Talpa, impossibile dimenticarlo nello show – Screenshot IG @giannispertiofficial – games.it

Somma di denaro sicuramente niente male per il noto personaggio televisivo che riuscì ad avere la meglio, in ordine di podio, su Roberto Ciufoli e Beatrice Bocci. E invece per quanto riguarda le altre edizioni? La prima risale al 2005 e ad aggiudicarsi il primo posto ci pensò Angela Melillo, anche lei ballerina e showgirl dello show business italiano. Alle sua spalle Karim Capuano e Marco Predolin, prima storica talpa del gioco.

Le altre talpe sono state, in ordine cronologico, Paolo Vallesi e Franco Trantalance. L’ultima edizione, invece, quella consumatasi nel 2008, fu vinta dalla showgirl oggi influencer Karina Cascella. Secondo posto per il pugile Clemente Russo e terzo per Melita Toniolo. Da quel momento non è stata più presa in considerazione l’idea di realizzare una nuova stagione di questo reality. Chissà che non possa però succedere di nuovo in futuro.

Federico Di Placido

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

4 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

4 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

4 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

4 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

4 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

4 mesi ago