GeForce Now si è popolato di un altro carico di videogiochi pronti per giocare nel cloud. Tra cui uno di cui si parla moltissimo sui social.
I sistemi di gioco nel cloud lavorano su diversi binari. Quello forse più particolare è quello di Nvidia GeForce Now. Si tratta infatti di un servizio in abbonamento che serve per giocare nel cloud ma non con titoli messi a disposizione gratuitamente dalla piattaforma.
Per poter giocare attraverso quello che offre Nvidia GeForce Now occorre infatti possederlo già da qualche altra parte. Nello specifico, su una delle piattaforme con cui il servizio lavora in tandem. Anche se non è affatto simile a quello che per esempio fa Xbox e a quello che fa PlayStation, anche il servizio GeForce Now è estremamente utile.
In particolare per quegli utenti che non hanno a disposizione un hardware adeguato ai nuovi titoli in uscita: sfruttando il cloud il problema si risolve. Ed è per questo che siamo andati a guardare quali sono i nuovi titoli che potete acquistare altrove e poi portare con voi ovunque siate.
La lista degli ultimi arrivi per Nvidia GeForce Now
L’elenco ufficiale dei titoli che possono essere giocati dentro il servizio offerto da Nvidia è stato aggiornato con un post ufficiale e che porta ad oltre 1800 i giochi totali possibili grazie alla collaborazione con Steam, Epic Games, Ubisoft, gog.com e Electronci Arts. I nuovi titoli sono tutti presenti o in arrivo attraverso Steam in questo caso. Accanto a un paio di giochi della serie pac-man e al divertente KATAMARI DAMACHI REROLL, trovano ora a posto sul servizio in streaming di Nvidia anche alcuni giochi di cui i social stanno parlando in maniera entusiasta.
Da una parte c’è Tales of Arise, dall’altra c’è il chiacchieratissimo Pacific Drive e poi Nightingale, che qualcuno già chiama il miglior survival a mondo aperto del 2024. Cominciando proprio il nostro escursus da Nihgingale, anche se su Steam il voto per ora è 6 su 10, quelli che l’hanno provato e che ne parlano online ne sono stati rapiti. Il mix di sopravvivenza tra realismo esasperato e fantasy sta infatti conquistando molti. Piace in particolare la modalità che consente di giocarlo da soli o in compagnia senza dover per forza scegliere solo uno o l’altro percorso. Pacific Drive è un altro gioco di sopravvivenza e tutto si svolge a piedi oppure a bordo di una scassata station wagon. il titolo ha un buon mix di crafting in ambiente procedurale.
Terzo titolo assolutamente da provare è Tales of Arise di Bandai Nanco, già premiato ai TGA come miglior RPG. Un pedigree che la dice lunga su questo gioco e non è quindi un caso che i due giochi in copertina sul sito ufficiale di Nvidia GeForce Now siano proprio Nightingale e Tales of Arise. Un’ultima chicca: è stato aggiunto anche Terminator: Dark Fate Defiance per gli amanti del mondo delle macchine.