Gmail migliora ancora le funzioni per gestire l’iscrizione e la disiscrizione alle newsletter con un menu che apparirà a breve.
Se possedete un account Gmail probabilmente avete già preso dimestichezza con la nuova funzione che consente di gestire un po’ meglio le newsletter e quindi le email che arrivano in abbonamento.
È possibile infatti eliminare la newsletter e l’iscrizione alla newsletter cliccando sull’apposito pulsante che appare nella preview dei messaggi in arrivo. Ma potrebbe arrivare presto una nuova funzione ancora più comoda e più d’effetto.
A parlarne uno dei leaker più prolifici per quello che riguarda in particolare ciò che si muove dentro, soprattutto sotto la superficie, delle app dell’universo Google. Preparatevi a dire addio a tutti.
Il passaggio creato all’interno di Gmail dall’obbligo di dover aprire per forza un messaggio, cercare il pulsante “annulla iscrizione”, seguirne il link fin dove porta e confermare di aver deciso in buona fede di non ricevere più email a un semplice Annulla iscrizione è già un passaggio che potremmo definire epocale.
Soprattutto perché non ci sono solo le newsletter a cui uno volontariamente e volutamente si iscrive ma ci sono anche tutte quelle newsletter cui si finisce con lo iscriversi per poter magari scaricare un PDF gratuito, guardare un video o perché si è cliccato su Acconsenti senza leggere.
E la casella di posta in arrivo si riempie. La novità rintracciata da AssembleDebug dovrebbe in questo rendere ancora più comodo proprio la fuga dalle newsletter. Lo screenshot pubblicato sul social che appartiene ad Elon Musk mostra infatti una nuova voce denominata “Manage subscriptions”. Il leaker non è riuscito a sapere che cosa effettivamente succeda toccando quel menu ma andando invece a guardare dietro le quinte, ci sarebbe un nuovo filtro per tenere sotto controllo le iscrizioni in base al numero di email che si ricevono in un periodo di tempo prestabilito.
Da parte di Google non c’è ancora nessun annuncio ufficiale per questa nuova funzione di Gmail ma di certo si tratta di qualcosa che molti troveranno interessante. Per ora, come segnalato per esempio da piunikaweb, su reddit alcuni utenti hanno segnalato di aver già intravisto la nuova funzione anche se non è a quanto pare funzionante. Chi ha ricevuto il messaggio che invitava ad attivare il nuovo filtro, infatti, per ora si è trovato soltanto con una pagina in perenne caricamento e, in più, sembra che la funzione nominata nel pop-up in realtà poi non appaia effettivamente.
Si tratta a quanto pare di prove generali di un aggiornamento che arriverà sicuramente nel corso delle prossime settimane. È apparso per la prima volta nei radar a gennaio, potrebbe arrivare con il nuovo grande aggiornamento di giugno. Nel frattempo, se ancora non avete cominciato a liberarvi dalle newsletter indesiderate, vi invitiamo a fare affidamento proprio al pulsante Annulla iscrizione che trovate accanto agli oggetti delle email che Google identifica come periodiche.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…