Nintendo è pronta all’annuncio dell’anno | Niente nuova console ma si sente odore di partnership

Nintendo non è pronta con la sua nuova console ma c’è nell’aria profumo di partnership interessante e di giochi che arriveranno a breve giro.

Che cosa vedremo nel prossimo Direct in arrivo tra qualche ora? Una domanda che come risposta immediata ha sicuramente la mancanza di un annuncio riguardo alla prossima console.

nintendo prepara l'annuncio bomba
Per Nintendo oggi il Direct della verità (foto youtbe/nintendo) – games.it

O se ci sarà un annuncio per Nintendo Switch 2 è molto facile che si tratterà di una reiterazione del fatto che la console non sarà sugli scaffali per Natale 2024. Ma questo non significa che il Direct in arrivo non sia un momento interessante.

Perché potrebbe essere finalmente il momento in cui la società della grande N si aprirà un po’ di più riguardo una partnership che ormai è un dato di fatto. Manca solo la lista dei videogiochi ma nel comunicato stampa ufficiale si parla di videogiochi che arriveranno nella prima metà del 2024 “dai nostri partner di sviluppo e distribuzione“.

Poche ore per il totoscommesse videogiochi Nintendo

Per gli amanti delle teorie il Direct che andrà in onda intorno alle 15 di domani su YouTube sarà un modo per trasformare tutti i propri sogni in realtà o in cocente delusione. L’evento si concentrerà solo sui giochi di terze parti e non sarà uno streaming quanto un video che semplicemente apparirà sul canale ufficiale Nintendo all’ora prestabilita. Tutti i profili social della società hanno già pubblicato l’immagine con il reminder che parla apertamente di “partner showcase”.

cosa vedremo al nintendo direct di oggi
Oggi è il giorno X per nintendo? (foto Nintendo) – games.it

E il partner in questo caso non potrà che essere Xbox. Dopo infatti che il Direct è stato spostato ad oggi per dare a sua volta spazio all’evento Xbox con cui Phil Spencer, Sara Bond e Matt Booty hanno chiarito il futuro della loro console, si attende solo di vedere dall’altra parte quali sono i primi titoli che sbarcheranno su Switch. I più probabili ad arrivare sono Pentiment e Hi-Fi Rush che, in termini di estetica e prestazioni, sono quelli più compatibili anche con l’attuale hardware di casa Nintendo. I prossimi potrebbero essere Sea Of Thieves e Grounded, anche se in questi casi le prestazioni potrebbero essere diverse.

Oltre a questi quattro titoli ce ne sono altri che potrebbero arrivare, e tanti incrociano le dita sul social di Elon Musk: Uno su tutti Silksong. Da parte di Spencer non c’è stato infatti il rilascio di nessuna informazione dettagliata e soltanto la notazione che l’annuncio dell’eventuale partnership è un onore che spetta ai developer. Di un gioco, non Xbox però, siamo già sicuri perché scaricabile dallo store: Inkulinati. Il divertentissimo titolo multipiattaforma che mescola design medievale e strategia arriverà infatti il 22 in versione definitiva.

È probabile quindi che ci sarà un pezzetto di spazio per informare chi ancora non lo sa che sono arrivati i maestri dell’inchiostro anche su Switch. Quello della partnership con i team di sviluppo che rientrano nell’ecosistema Xbox è un tema che terrà banco a lungo e i cui risultati vedremo solo con il tempo. In attesa anche di vedere invece quali saranno i giochi che passeranno da Xbox a PlayStation.

Gestione cookie