Continuano ad arrivare speculazioni sull’arrivo di Nintendo Switch 2, e ora sembra che sappiamo che tipo di memoria userà. Ecco i dettagli.
Arrivano altre voci riguardo lo sviluppo di Nintendo Switch 2, la nuova console di Nintendo che rimpiazzerà eventualmente l’amatissima Switch nei nostri salotti. Al momento Switch 2 non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma continuano ad arrivare indiscrezioni che parlano del suo sviluppo, spesso con fonti piuttosto credibili. Quella di oggi parla di una componente specifica, ovvero che tipo di memoria sfrutterà la nuova console.
La nuova voce proviene dall’ex Senior Director della Device Solution Division di Samsung. Il dipendente ha lavorato per Samsung fino al 2019, e tra i suoi lavori spunta un dispositivo NAND Flash Controller creato specificatamente per una scheda di gioco Nintendo. Con l’approccio sempre più imminente di Switch 2, quindi, questo potrebbe essere uno degli strumenti che verranno implementati nella nuova console. La pagina di Linkedln dello sviluppatore rivela altri dettagli sulla RAM in questione, e cosa possiamo aspettarci.
Gli altri dettagli che spiccano, infatti, mostrano che il dipendente ha sviluppato la Secure eMMC Card, che sfrutta la V-NAND Flash di Samsung Memory. Questa è in linea con il Flash Controller menzionato prima, e introduce anche altre funzioni come innovazioni di sicurezza per un hardware proprietario – tutte caratteristiche che potrebbero ricondurre a Switch 2 (è bene ricordare che si tratta comunque di una speculazione). La V-NAND di quinta generazione sfruttata qui sarebbe sicuramente un enorme passo avanti rispetto alla prima Switch, ma restano alcuni dubbi sulla sua efficacia in un contesto moderno.
Sono passati, infatti, più di sette anni dall’uscita della prima Nintendo Switch. La nuova console avrà bisogno di una velocità di lettura molto più rapida. Sotto questo punto di vista, la scelta di una V-NAND Flash di quinta generazione risulta piuttosto datata, visto che entro il 2025 dovremmo vedere il rilascio della decima generazione da parte di Samsung.
Questo non vuol dire, però, che la V-NAND in questione sarà sicuramente insufficiente. Stiamo parlando di un hardware che vanta una velocità fino a 1,4 GB/s. Questo è un passo avanti enorme rispetto alla prima Switch, e potrebbe tranquillamente bastare per supportare le necessità della console Nintendo. Ricordiamo ancora che si tratta di supposizioni e non c’è ancora nulla di concreto, anche se le voci sull’esistenza di Switch 2 si fanno sempre più insistenti.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…