Sembra stare finalmente arrivando il successore di Nintendo Switch, e sul web girano molti nomi davvero stupidi. Eccone alcuni.
Sembra che stia finalmente per arrivare il successore alla Nintendo Switch. La console, uscita nel 2017, ha avuto una longevità davvero impressionante, soprattutto dopo le deludenti vendite del Wii U. Al momento non abbiamo ancora molto di ufficiale, ma sappiamo bene che a Nintendo non piace ripetersi. GameCube, Nintendo DS, Wii e così via; ogni console della casa nipponica ha avuto qualcosa di unico da dire, che è uno dei motivi principali della loro popolarità intramontabile.
Proprio per questo motivo è difficile prevedere cosa riserverà la nuova piattaforma. Il successo della Switch è dovuto enormemente alla sua “gimmick”, che permette di passare dalla postazione da casa a console portatile in un attimo. Questa storia l’abbiamo già vista nel passato di Nintendo, visto che le sue console più vendute sono state rispettivamente Nintendo Wii e Nintendo DS, due console che spiccano per i loro tratti incredibilmente unici. Possiamo quindi ragionevolmente aspettarci che, qualunque cosa porterà con sé il successore di Switch, sarà qualcosa di completamente nuovo.
Arriva la nuova Nintendo Switch: i nomi più stupidi proposti
Secondo le indiscrezioni, la console sarà rilasciata a un certo punto del 2025, in ritardo rispetto alla finestra di lancio inizialmente prevista. Questo lascia molti dubbi a chi ancora deve accaparrarsi la console Nintendo, che dovrà decidere se comprarla ora o se aspettare la nuova piattaforma. Il supporto per la retrocompatibilità non è una costante per Nintendo, anche se l’abbiamo visto succedere più volte, quindi chi ancora deve decidere potrebbe voler attendere ulteriori informazioni a riguardo.
Mentre attendiamo ulteriori informazioni da parte di Nintendo, i fan hanno proposto vari nomi assurdi che potrebbe avere la console. Abbiamo per esempio 2witch, probabilmente la prima idea venuta in mente a molti. C’è chi preferisce l’idea di Switch XXL, inspirandosi ai precedenti modelli aggiornati del 3DS. C’è poi chi ha preso ispirazione dai classici suoni dei JoyCon con Nintendo Click e Nintendo Swap, e ovviamente non poteva mancare l’inevitabile Super Switch Turbo.
Chiudiamo con con il Nintendo Entertainment Switchem, ispirato all’immortale NES che ha reso Nintendo popolare. Probabilmente nessuno di questi nomi sarà quello reale, ma è un modo per stuzzicare la fantasia pensando al futuro prossimo di Nintendo, che dovrà decidere se restare nel campo (chiaramente popolare) della Switch o se provare qualcosa di completamente nuovo, come loro tradizione.