Sebbene Mario sia il protagonista assoluto dei giochi platform, ce ne sono anche altri che sono meritevoli di attenzione. Scopriamo alcuni dei più interessanti.
Chi ama giocare ed è affascinato, in particolare, dai giochi platform, conoscerà sicuramente Mario e tutta la serie di giochi che lo riguardano e che sono disponibili su Nintendo Switch.
La verità, però, è che escludendo il protagonista assoluto dei giochi di questo genere, ce ne sono anche altri che vale davvero la pena provare e che possono rappresentare un simpatico diversivo. Scopriamo, quindi, quali sono al momento i 5 giochi platform (fatta eccezione per quelli di Mario) che vale la pena provare almeno una volta.
Per gli amanti del genere che proprio non riescono a staccarsi da lui, esiste un gioco che ne trae spunto e che è un vero e proprio omaggio a Mario. Si tratta di Pizza Tower, un platform 2D di uno sviluppatore indipendente che ha come protagonista il ristoratore Peppino Spaghetti e che vive a Pizza Tower. Un gioco che vanta diversi livelli, uno più interessante dell’altro e che ricorda in modo simpatico proprio le avventure di Mario.
Un altro gioco che non si può non menzionare è quello di Sonic Mania, rivolto ai vecchi amanti di Super Sonic e che ama il vecchio gameplay. Si tratta infatti di un vero e proprio tuffo nel passato che consente di giocare in modo diverso e di godere, così, di un’esperienza diversa e al contempo in grado di ricordare i momenti più belli del passato. Sempre sulla scia di Sonic abbiamo anche Penny’s Big Breakaway, un platform 3D in cui lo yo-yo di Penny prende vita e offre alla protagonista la possibilità di muoversi in modi sempre diversi per sfuggire a dei pinguini vendicativi.
Per chi ama tuffarsi del tutto nei giochi del passato c’è poi Celeste, un platform 2D con personaggi pixellati (in vecchio stile) e con una serie di mosse e di livelli da superare. Giocarci significa mettere in mostra le proprie capacità di saltare, arrampicarsi, correre e avere in particolare riflessi super pronti. Infine, merita una menzione speciale il gioco Astro’s Playroom che è del tutto gratuito e, ciò nonostante, è stato curato nei minimi particolari. Si tratta di un platform 3D incluso in PlayStation 5 e che vanta livelli di gioco davvero divertenti e tutti da provare. Le opzioni, quindi, sono davvero tante e tutte assolutamente da provare.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…