Novit%C3%A0+su+una+delle+serie+Netflix+pi%C3%B9+attese+di+sempre%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+molto+diversa+dai+libri%26%238221%3B
gamesit
/novita-su-una-delle-serie-netflix-piu-attese-di-sempre-sara-molto-diversa-dai-libri/300/amp/
Intrattenimento

Novità su una delle serie Netflix più attese di sempre: “Sarà molto diversa dai libri”

La piattaforma ha rivelato alcuni dettagli su una delle serie TV più attese dei prossimi mesi, adattamento di un romanzo di grande successo.

Netflix è pronto a stupire ancora una volta il suo pubblico con un’epopea sci-fi attesa da molti fan del genere. Questa serie, già oggetto di ferventi discussioni, segna il ritorno dei visionari David Benioff e DB Weiss, meglio conosciuti come i showrunner dietro al successo mondiale di Game of Thrones. La loro nuova avventura li vede collaborare con Alexander Woo, in un trio che promette di portare sullo schermo un’adattamento audace e innovativo di un pluripremiato romanzo di Liu Cixin.

Netflix rilascia le prime anticipazioni su uno dei suoi progetti più attesi – games.it

Come i più appassionati avranno già capito, il romanzo il questione è “3 Body Problem” (noto in italiano con il nome di “Il problema dei 3 corpi”). In questi giorni, Derek Tsang, il regista degli episodi iniziali, ha dichiarato che la sceneggiatura sarà significativamente diversa dall’opera originale.

Un adattamento che si prospetta già molto particolare

Secondo le anticipazioni, gli sceneggiatori hanno preso il coraggioso passo di rielaborare il primo libro in otto episodi, trasformando un testo ritenuto da molti non di facile lettura in un’opera corale accessibile a un pubblico più ampio. Il romanzo di Liu Cixin, in effetti, è conosciuto per la sua trama complessa, che si dipana attraverso una minaccia esistenziale di vasta scala, mettendo in luce le sfide umane e morali che emergono in risposta a tale crisi.

“Il problema dei 3 corpi” sarà adattato su Netlix in maniera molto particolare – Screenshot YouTube Netflix – games.it

Tuttavia, secondo Tsang, nel libro le connessioni umane risultano meno evidenti. È qui che Benioff, Weiss e Woo hanno deciso di intervenire, presentando i personaggi principali dei tre libri in un unico contesto narrativo fin dall’inizio della storia.

Questo approccio mira a mantiene l’essenza del romanzo e al tempo stesso renderlo più accessibile a un pubblico globale come quello di Netflix. La storia stessa di “3 Body Problem” è un viaggio che piega il flusso tempo: tutto inizia con Ye Wenjie, un astrofisico che, a seguito di una decisione fatidica, scatena eventi che si estendono attraverso il continuum spazio-temporale. Il trailer della serie accenna a un gruppo di scienziati contemporanei che si trovano a fare i conti con le conseguenze di queste azioni.

Mentre la data di rilascio del 21 marzo 2024 si avvicina, le aspettative dei fan crescono. “Il problema dei 3 corpi” promette avventura, scoperta e riflessione, un invito a esplorare l’ignoto insieme a personaggi straordinariamente umani e profondamente connessi.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

7 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

7 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

7 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

7 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

7 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

7 mesi ago