A settembre scorso c’era stata la conferma ma quando arriva One Piece 2? Ecco quello che sappiamo sulla storia e sul cast.
La serie in live action dedicata a Cappello di Paglia e alla sua improbabile ciurma prodotta da Netflix è stata un successo che qualcuno ritiene inaspettato.
E su questo successo la società di streaming della grande N rossa ha deciso di puntare un’altra volta. La seconda stagione è stata infatti confermata in pratica mentre gli episodi della prima uscivano a incontrare i loro fan per la prima volta.
Ma a che punto siamo con la produzione? Cerchiamo di mettere insieme le informazioni che riguardano questo fenomeno. Perché a quanto pare Netflix sta puntando molto sul pirata elastico e lo dimostrano alcune piccole anomalie.
Quando la prima stagione è uscita le aspettative erano tante ma c’era anche chi si prepara ad essere deluso nuovamente. Del resto, nel passaggio dal mezzo espressivo del fumetto giapponese e dell’anime al live action tanti prodotti non sembrano trovare una stessa voce. Guardando fuori da Netflix ne è stato un esempio quello che è stato tentato con I Cavalieri dello Zodiaco il cui unico pregio probabilmente è stato l’aver deciso di dare l’armatura di Pegaso a Mackenyu.
E invece sappiamo tutti come è finita: l’adattamento con attori in carne e ossa di One Piece ha sbancato ed è diventato un caso sia dentro sia fuori la piattaforma. Per la seconda stagione ci si aspetta un successo simile. Quello che è sicuro per ora è il cast con Inaki Godoy che continua a vestire gli elastici panni del protagonista, Mackenyu che torna a interpretare Zoro e Emily Rudd nei panni di Nami.
La storia dovrebbe seguire la cosiddetta Saga Alabasta, la seconda saga del manga. Molto interessante sarà vedere come gli sceneggiatori di Netflix riusciranno a condensare 117 capitoli, questa è la lunghezza della Saga Alabasta, negli episodi previsti per la seconda stagione. Stagione che non ha ancora iniziato le riprese: la data prevista per l’inizio è giugno di quest’anno con il termine previsto per gennaio dell’anno prossimo. Il periodo delle riprese sarà, come fu per la prima stagione, seguito dal lungo e certosino lavoro delle società di effetti speciali per trasformare gli attori nei personaggi che i fan aspettano di vedere.
Quello che molti stanno notando online è che il lavoro sulla seconda stagione di One Piece sta procedendo in maniera molto più spedita rispetto ad altre serie e questo dimostra come Netflix sia concentrata sull’uscire il prima possibile con uno dei suoi nuovi fenomeni. Per quello che riguarda la messa in onda, se dovesse essere ripetuto quanto accaduto per la prima stagione, se ne parla per l’estate dell’anno prossimo. Per i fan di Cappello di Paglia ci sarà quindi ancora da aspettare. Ma è una attesa che online sono tutti pronti a ingannare se il risultato avrà la stessa qualità della prima stagione.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…