Non siete ancora riusciti a superare il finale di Red Dead Redemption 2? Potete cambiare la storia e avere il vostro happy ending.
Il lavoro ambientato nel mondo western di Rockstar Games è bello così come. Anche se di certo non si può dire che il secondo gioco abbia un finale positivo.
Perché sia che vi troviate davanti con il finale più facile da incontrare sia che siate riusciti a sbloccare il finale finale dopo la prematura scomparsa di Arthur con al centro il messaggio scritto da John, di certo non vi siete trovati a corto di lacrime.
Ma c’è qualcuno che ha deciso che questo finale non era più sopportabile. Una mod è tutto quello che vi serve per smettere di piangere.
Forse potrebbe sembrare a qualcuno una mancanza di rispetto nei confronti del lavoro fatto da Rockstar Games. Ma, un po’ come succede con i film e le serie TV che rimangono nel cuore dei fan e che poi danno vita a quella selva di contenuti aggiuntivi che chiamiamo fan fiction, è chiaro che anche per Red Dead Redemption 2 è arrivato il momento di cambiare un po’ le cose e eliminare il finale fin troppo crudo e duro immaginato dal team di sviluppo originale.
Come sempre succede in questi casi dobbiamo ringraziare il lavoro dei modder che hanno cambiato la storia e dato ai personaggi positivi un finale pieno di speranza. Purtroppo, proprio perché si tratta di una mod, potete sperimentare l’happy ending solo nella versione per PC. Se però potete scaricarla e installarla dovete ringraziare Tchouameni che l’ha creata e pubblicata sul portale Nexus Mod lo scorso 21 marzo. Quanto ci fosse bisogno di una mod che eliminasse le lacrime lo dimostrano i commenti di chi ha voluto lasciare un proprio pensiero.
Alcuni utenti hanno per esempio scritto “sei una persona meravigliosa” e altri “ho cercato qualcosa del genere per tanto tempo, la mod è stupenda amico!”. Nella folta schiera di complimenti c’è ovviamente anche chi non riesce ad essere contento ma sono una minoranza. I numeri della mod parlano da soli: rilasciata neanche una settimana fa siamo già a oltre 500 download e 13 endorsement sulla piattaforma.
E parlando sempre di mod ce ne sono altre che potete scaricare per rendere un po’ più divertente la vostra avventura nel selvaggio west. Interessante è per esempio la mod Telekinesis che aggiunge il potere della telecinesi per Arthur, che quindi non ha più bisogno di sparare neanche un colpo. Una mod che può tornare utile se decidete di attivare anche la Riot Mode, un’altra mod in cui semplicemente gli NPC vanno tutti fuori di testa e si attaccano e attaccano il giocatore in ogni occasione possibile. C’è chi la definisce la modalità survival. Per un ultimo tocco di customizzazione c’è invece da provare la mod Complete Horse Overhaul, dedicata ai cavalli, e che vi permette di avere il destriero dei vostri sogni.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…